UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Australian Open, Scanagatta incontra Margaret Court: “Sinner? Il futuro del tennis. Ma vedo tanti giovani in arrivo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Open

Australian Open, Scanagatta incontra Margaret Court: “Sinner? Il futuro del tennis. Ma vedo tanti giovani in arrivo”

Scanagatta ritrova Court a Melbourne: "Seguo ancora il tennis, Sinner è incredibile. Dopo Federer, Nadal e Djokovic stanno arrivando ottimi giocatori"

Last updated: 25/01/2025 15:33
By Margherita Sciaulino Published 24/01/2025
Share
4 Min Read
Margaret Court Smith

Margaret Smith Court non ha bisogno di tante presentazioni, soprattutto all’Australian Open, un torneo che ha vinto 11 volte in singolare e dove uno dei campi più prestigiosi porta il suo nome. Court ha vinto 24 titoli slam e 64, sommando anche i titoli di doppio femminile e doppio misto. Il direttore Ubaldo Scanagatta ha avuto modo di ritrovarla nei corridoi di Melbourne Park: oggi Margaret ha 82 anni e insieme hanno ricordato i vecchi tempi, con uno sguardo anche al futuro del tennis.

Scanagatta: Hai vinto 24 slam se non sbaglio?
Court: “Esatto. 64 se sommiamo i titoli di singolare a quelli di doppio”.

Scanagatta: Hai vinto l’Australian Open 11 volte giusto? Riesci sempre a venire qui?
Court: “Sì, ho vinto qui 11 volte. Non vengo proprio tutti gli anni, ma cerco di venire spesso. Seguo ancora i giocatori di oggi”.

Scanagatta: E cosa ne pensi del numero 1 del mondo, il nostro italiano Jannik Sinner? L’hai visto giocare?
Court: “Si certo, è un giocatore incredibile, davvero molto forte. Muove benissimo i piedi, gioca molto in anticipo e credo che sia il futuro del tennis”.

Scanagatta: Non va a rete quante volte andavi tu però…
Court: “No è vero, anche se gioca molto bene la volée. In questi campi noto che è un gioco che non si vede più tanto, però sarebbe davvero bello vederli tornare più spesso nel gioco a rete”.

Scanagatta: Qual è il giocatore che ti piace di più adesso dopo un’Era di fenomeni come quella degli ultimi vent’anni?
Court: “Sai, dopo Federer, Nadal e Djokovic, trovo che finalmente stiano arrivando degli ottimi giocatori, ancora molto giovani, che possono davvero spingersi l’uno con l’altro per continuare a migliorarsi”.

Scanagatta: Di recente abbiamo perso una generazione importante: Lea Pericoli e anche due giornalisti italiani, non so se hai avuto modo di conoscerli, Gianni Clerici e Rino Tommasi. Ken Rosewall, che è qui al torneo, è nato lo stesso anno di Tommasi…
Court: “Sai credo che arriviamo nella vita senza niente e ce ne andiamo senza niente. C’è un tempo per stare in questa vita: io l’ho vissuto e lo sto vivendo ancora molto bene, sono felice, lavoro ancora. So dove andrò quando morirò, quindi bisogna vivere e io mi sento bene”.

Scanagatta: Vedi ancora Billie Jean King qualche volta? Chi era la tua migliore amica quando giocavi?
Court: “No e non credo che sia venuta qui quest’anno, non l’ho sentita nominare nei giorni passati. L’ho vista un paio di anni fa a Wimbledon. La mia migliore amica era la giocatrice numero 1 del Sud Africa, Lilian Hunt ma ero molto amica anche di Nancy Richey, la numero 2 americana. Ci mandavamo sempre le cartoline per Natale”.

Scanagatta: Eri amica degli uomini australiani?
Court: “Ero amica di tutti: Laver, Rosewall…”

Scanagatta: E Frank Sedgman?
Court: “Lui era il mio coach. Abbiamo vissuto insieme due anni, anche se è un po’ più grande di me. Lui ora ha 90 anni, io ne ho 82. Ma ci sono persone che faranno sempre parte della tua vita”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:australian open 2025jannik sinnerMargaret CourtUbaldo Scanagatta
Leave a comment

Ultimi articoli

BJK Cup Finals, si parte con i quarti di finale: la preview di Italia-Cina
Billie Jean King Cup
WTA Finals: Errani e Paolini ufficialmente qualificate per Riyadh!
Italiani WTA
Boisson - Roland Garros 2025 (x @RolandGarros)
WTA Seoul: Kenin va di rimonta, Boisson sul velluto e Siniakova si regala Kasatkina
WTA
ATP Chengdu, il tabellone: Musetti e Darderi guidano il seeding. Wild card al campione in carica Shang
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?