Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Singapore: non basta la reazione di Li, Mertens vince il primo titolo stagionale
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Singapore: non basta la reazione di Li, Mertens vince il primo titolo stagionale

La testa di serie numero 2 del torneo conquista il nono titolo in carriera battendo in due set la statunitense

Last updated: 03/02/2025 10:33
By lorenzocelenza Published 02/02/2025
Share
3 Min Read
Elise Mertens - WTA Monastir 2023 (foto Twitter @elise_mertens)

[2] E. Mertens b. A. Li 6-1 6-4

Si conclude il meraviglioso percorso a Singapore di Elise Mertens che batte in finale Ann Li 6-1 6-4 e conquista il suo primo titolo stagionale. Un torneo quasi perfetto per la tennista belga che – dopo lo spavento preso nel primo set contro Tatjana Maria, ha dominato in lungo e in largo la competizione, arrivando in finale senza troppi problemi. Una piccola rivincita personale per Elise che dopo la sconfitta ad Hobart in finale contro McCartney Kessler, è riuscita a tornare alla vittoria. Si tratta del nono titolo in carriera per la belga che – grazie a questo successo – scala la classifica WTA, raggiungendo il 31° posto.

IL MATCH – Certo, non bisogna dimenticare che anche la scalata di Li Ann fino all’ultimo round è stata incredibile. La tennista statunitense dopo aver superato Kalinskaya (ritiratasi nella seconda frazione di gioco in semifinale), è arrivata in finale senza perdere nemmeno un set. Tuttavia, il match inizia in salita per la 24enne che concede il break in apertura alla sua avversaria. Da quel momento in poi la partita prende una piega ben definita. Mertens spinge moltissimo sull’acceleratore, mentre Ann fatica nel suo turno di servizio con le prime. Risultato? Un secco 6-1 in poco più di 20 minuti e una finale poco divertente. La statunitense prova a ripartire con una testa diversa e nel game di apertura del secondo set – sul servizio di Elise – va 30-0 in vantaggio. Ciononostante, la belga non si scompone e tiene il servizio, trovando il break nel game successivo.

Elise's moment! ✨🏆✨@elise_mertens defeats Li 6-1, 6-4 to capture her 9th career title! #SgTennisOpen pic.twitter.com/nG54rCx0pQ

— wta (@WTA) February 2, 2025

Il pubblico si schiera dalla parte di Ann e ad ogni punto della statunitense prova a farle sentire tutto l’appoggio possibile. C’è la reazione della statunitense che adesso sembra più sciolta e colpisce in maniera più convinta. La partita si rimette in parità, ma alla fine è Mertens ad avere la meglio, trovando il break decisivo al decimo game e chiudendo i conti.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:elise mertensLi AnnWTA Singapore 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

Draper sull’infortunio di Rune: “Il tour cambi, per il bene delle nostre carriere”
Personaggi
Six Kings Slam: Sinner ancora re a Riad. Alcaraz liquidato in due set
ATP
Six Kings Slam: a Fritz la ‘finalina’, Djokovic esausto si ritira dopo un set
Al maschile Senza categoria
Serie A1 Maschile: Park Tennis Club ospita il TC Crema. Sfida delicata tra TC Sinalunga e TC Rungg
Circoli in vista
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?