Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Con il titolo ad Abu Dhabi, Bencic entra nella lista delle Super Mamme!
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

Con il titolo ad Abu Dhabi, Bencic entra nella lista delle Super Mamme!

Bencic e il titolo di Abu Dhabi a 10 mesi dal parto. Salterà il torneo di Doha dopo il rientro tra le prime 100

Ultimo aggiornamento: 10/02/2025 11:00
Di Margherita Sciaulino Pubblicato il 09/02/2025
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Belinda Bencic - Abu Dhabi 2025 (X @wtatour)

Il 3 novembre del 2023, annunciavamo la dolce novità di Belinda Bencic: “È incinta”. Quel giorno Bencic era la numero 14 del ranking WTA e dal 12 settembre precedente non era più scesa in campo. Il tour asiatico era stato annullato per via di “un’intossicazione alimentare”, rivelatasi qualche mese dopo come una felice gravidanza. Insieme al fidanzato, e allenatore, Martin Hromkovic e il loro cane avevano postato una foto dui social media: “Stiamo aspettando il nostro piccolo miracolo“.

15 mesi dopo da quell’annuncio, Belinda Bencic ha vinto il torneo WTA di Abu Dhabi per aggiungersi alla lista delle “Super Mamme” capaci di vincere un titolo al rientro dalla maternità. Dopo aver fatto scendere Elena Rybakina dal trono, la 27enne svizzera ha rimontato un set di svantaggio in finale ad Ashlyn Krueger, imponendosi col punteggio di 4-6 6-1 6-1 in quasi 2 ore e mezzo di gioco.  

Bencic è diventata madre di Bella lo scorso aprile, rientrando poi nel circuito lo scorso ottobre. Con il quarto turno raggiunto in Australia senza perdere un set, la svizzera aveva già dimostrato un buon livello a gennaio, eliminando al primo turno la testa di serie numero 16 Ostapenko in due set. Ma mai come ad Abu Dhabi, Bencic ha affermato di aver ritrovato un’ottima forma, dove ha iniziato come numero 157 WTA e dove ha finito tornando tra le top-100 del ranking mondiale. Il titolo conquistato dalla svizzera è il più importante vinto da una mamma negli ultimi cinque anni, da quando Victoria Azarenka si prese il titolo di Cincinnati, giocato a Flushing Meadows nel 2020.

Come Bencic e Azarenka, le altre giocatrici in grado di vincere un titolo WTA sono state Kim Clijsters – 6 titoli ATP 500 vinti tra il 2009 e il 2011 – Sybille Bammer, Kateryna Bondarenko, Tatjana Maria, Serena Williams, Patricia Maria Tig ed Elina Svitolina. Nel complesso è il suo nono titolo in carriera, il secondo di fila ad Abu Dhabi, l’ultimo torneo che vinse nel 2023. Ed è proprio questo successo a giustificare adesso un po’ di sano riposo: Bencic non sarà presente al primo WTA 1000 stagionale di Doha in cui ci saranno nove giocatrici delle prime dieci del mondo, tra cui la nostra Jasmine Paolini.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Ashlyn KruegerBelinda BencicElena RybakinaVictoria Azarenka
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?