MATCH BERRETTINI!
Anche con il doppio break, aiutato certo da un Djokovic lontano dal suo meglio, Berrettini può sorridere. Il secondo set finisce 6-2 per un ottimo Matteo, che torna a battere un top 10 dopo due anni (non succedeva dalla United Cup 2023 contro Hurkacz) e per la prima volta batte Nole, che non perdeva all’esordio in un torneo da Montecarlo 2022 contro Davidovich Fokina.
Berrettini-Djokovic 5-2
Nonostante qualche attimo di esitazione, con Djokovic che va 0-30 e poi anche ai vantaggi sul suo servizio, Berrettini è bravo a tenere alta l’intensità e garantirsi un game di servizio per il match. Pubblico molto rumoroso, che costringe più volte a Layani a richiamare il silenzio.
Berrettini-Djokovic 4-1
Prosegue la marcia trionfale dell’azzurro. Molto solido, concentrato, manca un pochino dall’altro lato Djokovic, che sembra accusare la sconfitta nel primo parziale.
Berrettini-Djokovic 3-0
Al servizio Berrettini si conferma…il solito! Game perfetto, praticamente ingiocabile, con Djokovic che neanche riesce a toccare la pallina quasi, e break consolidato. Il pubblico inneggia “Matteo, Matteo”.
Break Berrettini: 2-0
Inizio di parziale clamoroso di Berrettini. Matteo, sotto 40-15, rientra fino al 40-40. Lì gioca due scambi perfetti, devastante con il dritto, e si porta avanti set e break.
Primo set: Berrettini 7-6(4)
Matteo chiude il primo set! E’ fuori l’ultima risposta di rovescio di Djokovic. Primo parziale impeccabile per l’azzurro.
Tiebreak: Djokovic-Berrettini 2-4
Un errore di rovescio di Djokovic concede il minibreak a Berrettini, si gira sul 4-2 per l’italiano
Djokovic-Berrettini 6-6
Entrambi i giocatori tengono il servizio a zero e si arriva così al tie break
Djokovic-Berrettini 5-5
Due turni di servizio tranquilli per entrambi i giocatori: si continua sul binario dei servizi
Djokovic-Berrettini 4-4
Bene Berrettini, che tiene il servizio a zero
Djokovic-Berrettini 4-3
Djokovic tiene il servizio e resta avanti nel primo set
Djokovic-Berrettini 3-3
Anche Berrettini salva ben tre palle break e poi tiene il servizio per far restare il primo set in equilibrio
Djokovic-Berrettini 3-2
Djokovic si salva da 0-40, e conduce 3-2 nel primo set
Djokovic-Berrettini 2-2
Si continua sui binari dei servizi, nessuno dei due giocatori ha concesso fin qui palle break
Djokovic-Berrettini 1-1
Matteo parte bene dai blocchi e tiene anch’egli il servizio
Djokovic-Berrettini 1-0
Il serbo tiene il servizio a zero nel primo game dell’incontro
Cari amici di Ubitennis, benvenuti alla diretta scritta dell’incontro tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic valido per il primo turno dell’ATP 500 di Doha 2025. L’azzurro e il serbo ex numero uno del mondo tornano ad affrontarsi per la prima volta dal 9 settembre 2021, data della loro sfida nei quarti di finale dello US Open 2021. In precedenza, nello stesso anno, c’era stata la storica finale di Wimbledon, e ancora prima un altro precedente al Roland Garros. In tutti e tre i casi, Djokovic si impose per 3 set a 1.