Programma ricco per l’Italia nella giornata di martedì 25 febbraio, che sfocerà in mercoledì 26 per quanto riguarda i due tornei in terra messicana. Senza perderci in chiacchiere, il primo a scendere in campo sarà Luca Nardi, che al Dubai Duty Free Tennis Championships 2025 se la vedrà contro il qualificato Marton Fucsovics nel primo match sul Court 3 alle 11:00. Un solo precedente tra i due e curiosamente risale a 2 giorni prima, con l’ungherese che proprio nel turno finale delle qualificazioni negli Emirati Arani Uniti aveva eliminato l’azzurro, per cui questa sarà un’occasione di rivalsa. Dopo qualche ora vedremo impegnato anche Matteo Berrettini, nel terzo match sul Centre Court (ore 17:00 circa) contro Gael Monfils. I contendenti, che saranno impegnati dopo la sfida tra Daniil Medvedev e Jan-Lennard Struff, si incroceranno per la quarta volta. Finora tre successi su tre per ‘The Hammer’.
Spostandoci al Movistar Chile Open 2025 di Santiago del Cile, alle ore 19:30 circa, appena dopo Moutet-Dzumhur, Luciano Darderi se la vedrà sul Court 1 contro Jaime Faria, che ha già battuto nel 2022 in un Challenger per 6-0 6-1. Il portoghese però è reduce dalla miglior settimana della carriera a Rio de Janeiro, dove ha raggiunto il suo primo quarto ATP e di conseguenza anche la top 100.
Successivamente, al Merida Open Akron 2025, verso la mezzanotte italiana Elisabetta Cocciaretto affronterà Magda Linette, al termine della sfida tra Rebecca Sramkova e Lulu Sun sul Court 1. Due precedenti tra l’azzurra e la polacca, che partono dall’1-1. Infine i due impegnati all’Abierto Mexicano Telcel 2025 di Acapulco. Mattia Bellucci aprirà il programma all’1:00 sulla Cancha 1 contro Alejandro Davidovich Fokina, che affronterà per la prima volta in carriera. Alle ore 2:30 circa, invece, Matteo Arnaldi si troverà di fronte Alexander Zverev per tentare l’impresa: anche in questo caso si tratta del primo incrocio di sempre tra i due.
Italiani in campo martedì 25 febbraio
- ATP Dubai, [LL] L. Nardi – [Q] M. Fucsovics, Court 3, ore 11:00
- ATP Dubai, G. Monfils – M. Berrettini, Centre Court, quarto match, ore 17:00 circa
- ATP Santiago del Cile, J. Faria – [8] L. Darderi, Court 1, secondo match, ore 19:30 circa
- WTA Merida, M. Linette – E. Cocciaretto, Court 1, terzo match, ore 00:00 circa
- ATP Acapulco, A. Davidovich Fokina – [LL] M. Bellucci, Cancha 1, ore 1:00
- ATP Acapulco, [1] A. Zverev – M. Arnaldi, Estadio, secondo match, ore 2:30 circa
- ATP Acapulco, M. Bellucci/F. Cobolli – [4] S. Doumbia/F. Reboul, Cancha 2, terzo match, ore 4:00 circa
I tornei della settimana, come di consueto, saranno trasmessi in tv e streaming sui canali Sky Sport, oltre che su NOW Tv. Il WTA 500 di Merida e il WTA 250 di Austin saranno visibili anche su Supertennis.