WTA Miami, doppio: Errani e Paolini eliminate agli ottavi di finale

Le azzurre nel corso del primo set non concretizzano un vantaggio di 5 giochi a 2: Bucsa e Kato ne approfittano, vincono il tie break e dominano il secondo

Di Jacopo Gadarco
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jasmine Paolini (sinistra) e Sara Errani (destra) - BJK Cup Finals 2024 Malaga (foto X @BJKCup)

C. Bucsa/M. Kato b. [3] S. Errani/J. Paolini 7-6(4) 6-2

Sara Errani e Jasmine Paolini sono state eliminate agli ottavi di finale del Miami Open, torneo nel quale lo scorso anno avevano raggiunto la semifinale. Le campionesse olimpiche, reduci da un’incredibile rimonta all’esordio, sono state sconfitte in due set da Cristina Bucsa e da Miyu Kato con il punteggio di 7-6(4) 6-2 in un’ora e 16 minuti di gioco.

La partita è stata contrassegnata dalla lotta – 11 game su 20 si sono decisi al killer point – e da un parziale di 8 game a 1 con il quale Bucsa e Kato hanno strappato il punteggio. Le azzurre nel primo set non sono state in grado di concretizzare un vantaggio di 5 giochi a 2, sprecando un set point – alla battuta – sul 5 a 4 (il più classico dei killer point), dopo aver rimontato da 15-40.

Nel secondo set invece Bucsa e Kato, sull’onda dell’entusiasmo di un grande tie break (conquistato per 7 punti a 4), sono rapidamente volate via sul 3 a 0, prima di controllare senza troppi problemi il punteggio e di breakkare nuovamente la avversarie nell’ultimo game dell’incontro. 7-6(4) 6-2 il punteggio finale per Bucsa e Kato, che nei quarti di finale affronteranno le vincenti della sfida tra Babos/Stefani e Mertens/Zhang.

Leave a comment