Saranno Matteo Arnaldi e Richard Gasquet ad inaugurare le partite del tabellone principale del primo Masters 1000 stagionale su terra battuta. A Montecarlo, in quello che il sanremese definisce il torneo di casa (“quello che venivo a vedere quando ero bambino visto che Sanremo è qua di fianco), Arnaldi tornerà a giocare sulla terra per la prima volta dalle Olimpiadi. Di seguito le sue dichiarazioni prima del match con il francese, raccolte da Sky Sport.
“Sono contento di tornare sulla terra, non ci gioco da un po’, le Olimpiadi sono state l’ultimo torneo. Montercarlo per me è il torneo di casa, quello che venivo a vedere quando ero bambino visto che Sanremo è qua di fianco. Tante persone a cui tengo verranno a vedermi, quindi è sicuramente un torneo importante per me”, racconta Matteo.
“Giocherò per la prima volta sul Centrale, quindi sono ancora più contento e non vedo l’ora di iniziare. Mi ha sempre fatto effetto venire qui in generale e vedere i giocatori che vedevo soltanto in TV: non essendo mai andato a nessun torneo venivo qui e stavo qui tutta la giornata. Forse non guardavo nemmeno le partite, guardavo gli allenamenti e cercavo di rincorrere qualche autografo! Mi fa piacere vedere bambini che inseguono i giocatori, fanno le stesse cose che facevo io”, conclude il sanremese, impegnato alle 13 all’esordio contro Gasquet.