Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Montecarlo, Djokovic: “Ho più chance al Roland Garros che in un Masters 1000”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

ATP Montecarlo, Djokovic: “Ho più chance al Roland Garros che in un Masters 1000”

Continua la giornata di impegni con i media per Novak Djokovic, ancora alle prese con l'infezione all'occhio e con il passaggio di superficie meno amato, ma “la sfida sulla terra battuta è ancora più intrigante”

Last updated: 07/04/2025 21:53
By Redazione Published 06/04/2025
Share
2 Min Read
Novak Djokovic - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Mentre alcuni impegnavano la domenica sudando in campo tra qualificazioni e primo turno del tabellone principale, altri erano impegnati in più tranquilli confronti, tavole rotonde con i giornalisti. Tra questi figurava Novak Djokovic, campione al Rolex Monte-Carlo Masters nei lontani 2013 e 2015, ma arrivato nel Principato con “molta fiducia e positività riguardo il mio gioco” dopo la finale di Miami.

Sempre con l’occhio malconcio per l’infezione iniziata il giorno della semifinale in Florida e dopo aver risposto alle domande di coloro che scrivono, Nole è passato di TV in TV. “Questo è un torneo particolare, c’è una vista assolutamente straordinaria” ha detto voltandosi verso il mare e la grande nave da crociera ormeggiata alle sue spalle. “Ci sono sempre tantissimi spettatori entusiasti, tantissimi italiani, sono situazione che aiutano le mie motivazioni… Ti fanno venire voglia di giocare, di lavorare, anche se per me il tennis è ancora oggi più passione e amore che lavoro”.

Facendo un implicito riferimento alla propria situazione… anagrafica, Djokovic ha aggiunto che “è un’altra sfida vincere… Dopo tutti questi anni ho ancora voglia di imparare e la sfida sulla terra battuta è ancora più intrigante. In Serbia si giocava praticamente solo sulla terra rossa, io ho imparato lì, però un po’ di tempo per adattarcisi, venendo dal cemento della Florida, ci vuole. Più ci gioco, però,  e meglio giocherò”.
Qui è dove lo abbiamo visto diverse volte faticare (se non perdere) nei primi turni, alla ricerca di un timing che pareva introvabile, ma è anche dove “riuscii finalmente a battere Nadal sulla sua superficie prediletta e, anche se qualcuno magari ne dubita, fisicamente mi sento ancora molto bene”. E conclude: “Tanto è vero che ritengo di avere più chance di vincere un match sulla terra rossa in uno Slam, perchè si gioca tre set su cinque, piuttosto che nella distanza più corta di un torneo Masters 1000”.

M.S.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp montecarlo 2025Novak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?