Dura pochissimo la sfida tra Arthur Fils e Stefanos Tsitsipas con il greco che si è dovuto ritirare dopo 14 minuti di gioco con tanto di pausa per andare negli spogliatoi per un problema che poi si è rivelato decisivo. Come è stato rivelato in seguito, si tratta di un infortunio alla parte bassa della schiena.
Nei pochi scambi che abbiamo potuto vedere, Fils aveva iniziato benissimo infilando tre punti di fila in risposta, prenotandosi tre palle break per portare subito il match dalla sua. Il francese ne vanifica solo una e già alla seconda mette a referto il break. Al termine del secondo game, conquistato nuovamente da Fils, Stefanos Tsitsipas ha chiesto come anticipato di rientrare negli spogliatoi per un problema di salute, nulla di muscolare. Dopo una breve interruzione, il greco rientra in campo al servizio ma non ce la fa.
Sabato il classe 2004 se la vedrà con Carlos Alcaraz, capace di battere agevolmente Alex De Minaur. Nell’altra parte di tabellone, Karen Khachanov se la vedrà con Holger Rune per un posto nella finalissima.