UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Madrid: Carlos Alcaraz rinuncia al torneo di casa. Sinner n.1 almeno fino alla fine del Roland Garros
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Madrid: Carlos Alcaraz rinuncia al torneo di casa. Sinner n.1 almeno fino alla fine del Roland Garros

Carlos non recupera dal problema alla gamba destra accusato a Barcellona, e dà forfeit. Una notizia che fa felice il n.1 al mondo

Last updated: 26/04/2025 20:57
By Redazione Published 24/04/2025
Share
3 Min Read
Carlos Alcaraz - Rotterdam 2025 (Photo by Carlo Casalini) Credit: Carlo Casalini/Alamy Live News

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

La notizia era già nell’aria da un paio di giorni e adesso c’è anche l’ufficialità. Come confermato, dopo varie indiscrezioni sui notiziari spagnoli, dal sito Punto de Break, Carlos Alcaraz non prenderà parte al 1000 di Madrid per infortunio. Il problema muscolare che ne aveva influenzato il rendimento nella finale di Barcellona, persa contro Holger Rune, non è del tutto rientrato e Carlos, insieme al suo team, ha deciso di non rischiare di aggravare la situazione. Troppa la posta in palio nei prossimi mesi per il numero tre del mondo, che ha vinto questo torneo nel 2022 e nel 2023. Alcaraz sarà infatti chiamato a difendere i 2000 punti delle vittorie back to back di Roland Garros e Wimbledon e gli sarà possibile provare a farlo solo se sarà a posto con il suo corpo.

Già la scorsa stagione, nel medesimo periodo, il murciano si era dovuto fermare per un dolore al braccio destro che non gli consentì di giocare a Montecarlo e Barcellona. In quel caso aveva forzato il rientro per il 1000 di casa, rimediando un nuovo stop per gli Internazionali d’Italia per il riacutizzarsi dell’infortunio. Quest’anno la scelta appare più ponderata e, nonostante il dispiacere di non poter giocare dinnanzi al pubblico di casa, Alcaraz ha dato priorità agli appuntamenti con gli Slam, che hanno salvato il suo 2024, fatto di lunghi periodi di appannamento.

Gli organizzatori erano già stati preallertati dallo stesso giocatore, che, presente nella capitale spagnola per alcuni impegni promozionali legati soprattutto al documentario per Netflix, non aveva ancora messo piede alla Caja Magica per allenarsi. “Fisicamente ho qualche problemino. Analizzeremo insieme al mio team i risultati dei test e poi decideremo”. Erano queste le parole, ripetute come un ritornello a ogni intervista, che avevano paventato una defezione dell’ultimo minuto, nonostante i tentativi di minimizzare l’entità dell’infortunio nell’immediato post finale di Barcellona.

Il Mutua Madrid Open perde così uno dei suoi protagonisti e, soprattutto, lo spagnolo più accreditato. Un problema non da poco per il torneo, che è alla sua prima edizione senza Rafael Nadal. Può invece sorridere Jannik Sinner: il n.1 al mondo ha ora la certezza, comunque vadano Internazionali e Roland Garros, di rimanere in testa al ranking fino alla fine dello Slam rosso (Zverev era già fuori corsa, Alcaraz avrebbe dovuto vincere sia a Madrid che a Roma). Per 52 settimane. Un altro piccolo, grande pezzo di storia.

Beatrice Becattini


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Carlos Alcarazjannik sinner
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, Ivanisevic predica calma: “C’è tanto da lavorare, ma Tsitsipas è un giocatore da Top 10”
Interviste
Wimbledon: Nishikori e Tabilo non ci saranno, Fognini resta in attesa. Cilic entra nel main draw
Wimbledon
ATP Halle, Cobolli: “L’erba non è la mia superficie preferita, ma sarà una grande sfida”
Interviste
ATP Queen’s: Rune senza problemi, Mensik la spunta su Norrie, out Monfils e Tiafoe
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?