Si torna a giocare al Mutua Madrid Open. Dopo il blackout di lunedì 28 aprile, che ha interessato tutta la penisola iberica e parte della Francia, bloccando per forza di cose anche il 1000 spagnolo, martedì 29 si spera che tutto possa filare liscio nella capitale ispanica. Il programma di giornata partirà alle ore 11 di mattina. A questa ora, occhi puntati su Iga Swiatek e Diana Shnaider nel Manolo Santana Stadium, mentre Karen Khachanov e Tommy Paul si daranno battaglia nello Stadium 3. Esordio anche per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che incroceranno la racchetta con la coppia inglese formata da Joe Salisbury e Neal Skupski sul campo 5.
A seguire, sempre nello Stadium 3, ecco l’interessante match tra Jakub Mensik e Sascha Bublik, mentre non prima dell’una di pomeriggio scenderanno in campo nel Arantxa Sanchez Stadium Madison Keys e Donna Vekic. Come terze partite in programma, rispettivamente nel Manolo Santana Stadium e nello Stadium 3, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini cercheranno di impensierire nei loro match di singolare Stefanos Tsitsipas e Jack Draper. In contemporanea, nel Arantxa Sanchez Stadium,Elina Svitolina sarà opposta a Maria Sakkari. Nella stessa struttura, non prima delle 19 locali, Daniil Medvedev giocherà contro Brandon Nakashima.
Per quanto riguarda invece il Manolo Santana Stadium, dopo la contesa tra il carrarino e il greco sarà la volta di Alexander Zverev, primo favorito del seeding, opposto a Francisco Cerundolo. In sessione serale, Aryna Sabalenka calcherà il rettangolo da gioco non prima delle 20 per sfidare Peyton Stearns. A chiudere la giornata ci penseranno poi Taylor Fritz e Casper Ruud, sempre sul campo centrale dell’impianto madrileno.
Qui sotto il programma completo: