Jannik Sinner supera Lorenzo Musetti. Non si parla di classifica, risultati o record tennistici. Ma di ascolti in televisione. La partita di ottavi tra l’azzurro e Francisco Cerundolo, agli Internazionali BNL d’Italia,è diventata la più vista sui canali Sky nel 2025. Scavalcati i numeri della finale di Monte Carlo tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz, la sfida andata in onda a partire dalle 19:30 di martedì 13 maggio ha raccolto 779mila spettatori medi tra Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.
L’incontro ha toccato un totale di 1 milione e 792 mila contatti unici con il 4,2% di Share TV. Ma non solo la sfida in sé ha radunato una vastissima audience. Anche lo studio post-partita si è comportato molto bene da questo punto di vista, dato che ben 268mila spettatori medi sono rimasti incollati al televisore per le analisi e le valutazioni riguardo questo incontro.
Ancor prima, nel pomeriggio, Jasmine Paolini aveva rimontato Diana Shnaider nel match di quarti di finale. Pure questa contesa ha ottenuto ottimi risultati in televisione. In diretta su Sky Sport Tennis, il duello tra l’italiana e la russa ha totalizzato 232mila spettatori medi, con 837mila contatti unici e il 2,3% di Share TV.
