Scatta il countdown al Foro Italico. Tra pochi giorni conosceremo le sorti dell’edizione 2025 degli Internazionali Bnl d’Italia, e i rispettivi vincitori. Il pubblico tricolore sogna una finale tutta azzurra, anche se il terreno comincia a farsi impervio. Tornano in campo Sinner e Paolini. I loro match saranno pronosticabili sull‘App Ubitennis, basta accedere alla sezione “Gioca” per partecipare al contest che potrebbe regalarti un biglietto per le ATP Finals di Torino, o una fantastica racchetta Dunlop usata dai Pro. Gli incontri selezionati quest’oggi dal nostro team sono quattro. Di seguito, troverai l’analisi che potrà tornarti utile per il pronostico giornaliero.
ATP Roma, QF: [1] J. Sinner vs [6] C. Ruud (3-0)
Inizia, gradualmente, a scomparire quel pizzico di ruggine che Jannik Sinner ha mostrato di avere nel corso dei primissimi turni a Roma, dopo esser stato lontano dalle competizioni per diversi mesi. Le prestazioni contro Navone e De Jong erano state più che sufficienti, ma lasciavano presagire un filo di incertezza in vista del match con Cerundolo, poi sconfitto in due set. Contro Ruud sarà un tete a tete spietato. Il gentleman norvegese ha sempre pagato dazio negli scontri con l’altoatesino, ma i due non si sono mai affrontati su terra, campo di battaglia di Casper, fresco vincitore del Mutua Madrid Open. Non sarebbe affatto scandaloso se il norvegese riuscisse ad infastidire Jannik e strappargli, magari, un set, ma il pronostico vede nettamente favorito il numero uno del mondo, che potrebbe chiudere in due.
Pronostico 2-0.
WTA Roma, SF: [6] J. Paolini vs P. Stearns (0-0)
La posta in gioco è già altissima nel tabellone femminile, e l’azzurra Jasmine Paolini scenderà in campo per un posto nella finalissima degli IBI ’25. A separarla dall’atto decisivo c’è Peyton Stearns, la scatenata ventitreenne statunitense, che al Foro Italico, sta facendo incetta di vittorie ai danni di parecchie teste di serie del calibro di Svitolina, Keys e Kalinskaya. La numero 42 del mondo è in forma smagliante, ed è innegabile che il suo tennis e le sue armi offensive potrebbero non far dormire sonni tranquilli a Jasmine, che dal canto suo – lo sappiamo – è una lottatrice all’ennesima potenza, dimostrandolo proprio nell’ultimo incontro con Shnaider, ribaltando un match praticamente compromesso. La numero sei del seeding vede davanti a sé la concreta possibilità di raggiungere la finale, e potrebbe persino riuscirci in due set, al netto di amare sorprese.
Pronostico 2-0.
ATP Roma, QF: [30] H. Hurkacz vs [11] T. Paul (1-2)
Pronostico 1-2.
WTA Roma, SF: [8] Q. Zheng vs [4] C. Gauff (0-2)
Pronostico 1-2.