Jasmine Paolini e Sara Errani in finale di doppio femminile degli Internazionali BNL d’Italia, ancora una volta. La coppia d’oro del tennis italiano femminile proveranno a difendere il titolo conquistato nel 2024 contro Coco Gauff/Erin Routliffe dopo aver battuto Mirra Andreeva/Diana Shnaider.
Jasmine Paolini analizza subito il quarto confronto con le avversarie russe: “Ogni volta che giochiamo con loro è tosta, giocano davvero bene e sono messe bene nella race. Sono due singolariste forti, ogni volta cerchiamo di dare il massimo, questa volta siamo state secondo me tatticamente ma anche a livello di gioco molto brave e l’abbiamo portata a casa. Pensieri alla finale di Parigi? Non più di tanto”.
Sara Errani conferma: “Anche io non più di nato, ognuno entra e pensa ad essere concentrato. Loro sono cresciute tante rispetto all’anno scorso, hanno fatto molti più tornei assieme, sono più forti. Era da prepara bene tatticamente e l’abbiamo fatto, Jasmine ha giocato ad un livello pazzesco, siamo contente del match che abbiamo fatto”
Gli anni passano, ma Errani resta al top: “Mi diverte giocare tantissimo il doppio con Jasmine, mi piace pensare alla strategia, come impostare i punti quindi finché ci divertiamo si continua“
Per Paolini saranno due finali, singolare e doppio: “Per ora non mi fa effetto perché devo giocarle queste due finali, però sicuramente sono contenta di essere in finale sia in singolo che in doppio, credo di dover rimanere concentrata e pensare a quello che devo fare domani, sarà tosta. Poi dopo pensiamo al doppio“
A proposito di Paolini-Gauff, ci sarà anche Sergio Mattarella: “Sono contenta, la visita che abbiamo fatto al Quirinale lo scorso anno è stata molto emozionante per me, sono contenta e spero di restare concentrata sulla partita”
Sinner di recente proprio a Roma aveva accolto positivamente il confronto con Paolini, definendosi molto simile a Jasmine. Paolini ha subito risposto “Magari (ride, ndr). Mi diverto in campo, la cosa fondamentale per me è scendere in campo con serenità, ricordarmi che il tennis è la mia passione e lo faccio da quando sono bambina. Mi fa piacere che Jannik abbia detto questa cosa, ho grande stima per lui”.