(a cura di Jenny Rosmini)
Il Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem 2025, in programma dal 19 al 24 maggio sulla terra rossa del Club des Cheminots di Rabat è giunto alla sua 23ª edizione e presenta un tabellone principale di 32 giocatrici, offrendo un montepremi complessivo di $275.094. La finale del singolare è prevista per sabato 24 maggio.
La russa Avanesyan guida un tabellone senza grandi nomi ma ricco di opportunità
L’armena Elina Avanesyan, numero 38 del mondo, è la testa di serie numero 1 del torneo. Tra le principali contendenti al titolo figurano la colombiana Camila Osorio (2), l’italiana Lucia Bronzetti (3) e l’americana Ann Li (4). Completano il seeding Viktoriya Tomova (5), Katerina Siniakova (6), Mayar Sherif (7) e Varvara Gracheva (8).
La seconda italiana in tabellone Elisabetta Cocciaretto, affronterà al primo turno la testa di serie numero 2, Camila Osorio.
- Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
- L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
- ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
- Mika Brunold fa coming out: “Nascondermi non è mai stata un’opzione”
- Il linguaggio del corpo protagonista nella semifinale mentale dello US Open Alcaraz-Djokovic
Wild card e qualificazioni
Le wild card per il tabellone principale sono state assegnate alle marocchine Aya El Aouni e Yasmine Kabbaj, all’ucraina Yelyzaveta Kotliar e alla lettone Anastasija Sevastova. Tra le giocatrici entrate tramite ranking protetto figurano Aliona Bolsova e Ana Konjuh.
Le qualificazioni hanno visto la partecipazione di diverse italiane: Tatiana Pieri, Camilla Rosatello e Nicole Fossa Huergo. Tutte e tre le azzurre sono riuscite a superare il primo turno delle qualificazioni. I nomi delle qualificate saranno definiti al termine del secondo turno, tenendo conto che il passaggio al tabellone principale vedrà anche il derby Pieri-Huergo.
