Giornata di secondi turni a Parigi per il Roland Garros. Tra gli atleti azzurri impegnati quest’oggi c’è Lorenzo Musetti – che al debutto ha eliminato in tre set il tedesco Yannick Hanfmann (7-5, 6-2, 6-0) – il quale sfiderà il lucky loser colombiano Daniel Galan. Il match è previsto alle ore 11 sul Simone-Mathieu. I precedenti sono due, entrambi a favore dell’azzurro.
E proprio un anno fa Musetti si impose nello Slam parigino sull’attuale numero 122 del mondo; all’epoca si trattò di primo turno vinto in tre set (6-3, 6-3, 7-5). Per Lottomatica Musetti è dato vincente a 1.02 contro il 14 del colombiano, stesse quote anche per Goldbet. Sisal invece paga 1.03 la vittoria del carrarino mentre a 12 quella di Galan.
Nella terza partita sul Simonne-Mathieu ci sarà anche un altro italiano: Matteo Gigante, impegnato contro il greco Stefanos Tsitsipas. L’azzurro ha battuto al primo turno Hassan in tre set e affronta uno Tsitsipas in calo e sceso fino al numero 20 della classifica, ma reduce da una buona vittoria in tre set sull’argentino Etcheverry. Tra i due non ci sono precedenti. Goldbet paga la vittoria del greco 1.08 contro l’8.40 dell’azzurro; idem per Lottomatica. Sisal invece gioca Gigante a 7.50 mentre il greco è dato a 1,08.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, alle 12 sul Philippe Chatrier (la partita prima di Alcaraz, appunto), Jasmine Paolini sfiderà l’australiana Ajla Tomljanovic. La toscana ha faticato all’esordio per battere Yuan Yue per 6-1, 4-6, 6-3. L’australiana dopo l’esordio vincente contro Maya Joint è in cerca del terzo turno al Roland Garros che le manca dal 2014 (quando raggiunse il quarto turno). Lottomatica paga la vittoria di Paolini 1.09 contro il 7.60 di Tomljanovic, stesse quote per Goldbet. Sisal invece mette Jasmine a 1.10 e l’australiana a 7.00.
La toscana scenderà in campo anche per il doppio con Sara Errani contro la coppia composta della bielorussa Victoria Azarenka e dalla neozelandese Erin Routliffe. La sfida di primo turno del Roland Garros di doppio femminile sarà il terzo incontro dalle 11.00 sul Court 2. Lottomatica gioca vincenti le due azzurre a 1,43 contro il 2,70 delle avversarie; stesso discorso per Goldbet, Sisal invece paga 1,40 le ragazze italiane e 2.75 le sfidanti.
Le partite si potranno vedere su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canale 210 e canale 211 del pacchetto Sky) e in streaming su Dazn, Tim Vision Sky Go, Now e Discovery+.
ITALIANI IN CAMPO MERCOLEDI’ 28 MAGGIO:
[8] Musetti(Ita) vs [LL] Galan (Col) – alle 11 sul Simonne-Mathieu
[Q] Gigante(Ita) vs [20] Tsitsipas (Gre) – 3° match dalle 11 sul Simonne-Mathieu
[4] Paolini (Ita) vs Tomljanovic (Aus) – alle 12 sul Philippe-Chartrier
[2] Errani (ITA)/Paolini (ITA) -Azarenka/Routliffe (NZL) – 1° turno doppio donne 3° match dalle 11:00 court 2