Il primo sabato del main draw parigino vedrà protagonisti i primi della classe, specialmente due azzurri, impegnati in un’allettante doppia sfida.
Come di consueto, il programma del Suzanne Lenglen prenderà il via alle ore 11:00, con il match tra la baby-star Mirra Andreeva e la kazaka Yulia Putinseva. Al termine del suddetto incontro, toccherà al numero uno al mondo, Jannik Sinner, che dovrà sconfiggere Jiri Lehecka per staccare il pass degli ottavi di finale a Bois de Boulogne. L’ingresso in campo dell’altoatesino è stimato attorno alle 12:10 circa, e il programma del Lenglen proseguirà successivamente con lo spicy match tra Arthur Fils e Andrey Rublev.
Sul Philippe Chatrier, invece, Jessica Pegula e Marketa Vondousova daranno il via alle danze alle ore 12:00, precedendo l’attesissima sfida tra Flavio Cobolli e Sascha Zverev, prevista per le 13:10 circa. La sessione serale – che inizierà non prima delle 20:15 – sul centrale del Roland-Garros, ospiterà il tre volte del torneo, Novak Djokovic, alle prese con l’austriaco Filip Misolic.
Sul campo “Simonne-Mathieu”, gli occhi saranno puntati su uno degli incontri più attesi del terzo turno: la stella di Rio, Joao Fonseca, sfiderà il mancino più in forma del circuito. Jack Draper. “Lo show” andrà in scena alle 13:20 circa.