Ci siamo. L’attesissimo giorno della finale maschile del Roland Garros porrà fine alla seconda tappa dell’Ubicontest, e quest’oggi saranno i dettagli a fare la differenza per conquistare il primato nel ranking. Sarà tutto nelle vostre mani, o quasi. Dipenderà parecchio anche dai due fenomeni assoluti del tennis mondiale, Jannik Sinner e Carlitos Alcaraz, che si sfideranno per la prima volta in una finale del Grand Slam.
Per la volata finale, il nostro team ha messo a disposizione due bonus da 100 punti ciascuno. “Sinner farà più ace?”; “Finale con quinto set”?. Invia il tuo pronostico entro le 15:00.
Roland Garros, F: [1] J. Sinner vs [2] C. Alcaraz (4-7)
Eccoci, siamo alle resa dei conti. La nuova rivalità del tennis moderno prende vita ufficialmente a Parigi. Qui, Carlitos e Jannik si sfideranno per la prima volta in una finale Slam. Che partita sarà?. Il fenomeno di El Palmar ha dimostrato di trasformarsi nella miglior versione di sé ogni qualvolta che becca il numero uno del mondo. Carlitos annienta i suoi vuoti di concentrazione, plasmandosi nella macchina perfetta, complicata da battere. Jannik al rientro a Roma si è ritrovato a un passo dalla vittoria del primo set, e non sapremo mai come sarebbe andata, ma la condizione fisica lo avrebbe probabilmente tradito a lungo andare. A Parigi, l’azzurro può giocarsela ad armi pari. Sarà di vitale importanza la gestione delle energie, anche se centellinarle, con un tennis così dispendioso, non è un gioco da ragazzi. Difficilmente assisteremo a un 3-0; porterà a casa il trofeo chi troverà più continuità nella gara di endurance sullo Chatrier.
Pronostico 2-3.