Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Umberto Ferrara sarà il nuovo preparatore atletico di Federico Cinà
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Italiani

Umberto Ferrara sarà il nuovo preparatore atletico di Federico Cinà

Dopo la recente separazione da Matteo Berrettini e il lungo sodalizio con Jannik Sinner, Ferrara sembra indirizzato verso il team di uno dei tennisti italiani più promettenti: il 18enne palermintano Cinà

Ultimo aggiornamento: 15/06/2025 12:07
Di Roman Bongiorno Pubblicato il 14/06/2025
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Umberto Ferrara e Ubaldo Scanagatta - Monte Carlo 2025 (foto Ubitennis)

Appena qualche giorno dopo l’annuncio della terminata collaborazione con Matteo Berrettini, Umberto Ferrara sembra destinato a tornare presto al lavoro: il sempre più in ascesa e giovanissimo classe 2007, Federico Cinà, è alla ricerca delle giuste figure che possano completare un team competitivo e pronto ai grandi palcoscenici.
Come riportato da Lorenzo Ercoli su spaziotennis.com, l’ex preparato atletico del numero 1 del mondo (qui intervistato in esclusiva dal direttore Scanagatta a Montecarlo) affiancherebbe Francesco Cinà, papà e storico allenatore di Roberta Vinci, e la mamma Susanna Attili, anch’ella ex tennista e sempre protagonista nel percorso del figlio. Ferrara dovrebbe essersi già incontrato coi genitori nei giorni scorsi, definendo un primo periodo di test.

Oggi numero 287 del mondo, il ragazzo palermitano seguito da IMG (International Management Group, un’azienda globale di base statunitense specializzata in consulenza legale e marketing sportivo, che si occupa anche di cultura, specializzata in diritti, dati, digital partnership, eventi, consulenza, studi e altro ancora) è probabilmente pronto a stravolgere non poco la squadra che lo ha sempre seguito: prioritaria sembra essere l’entrata di un secondo coach di alto livello, che possa affiancare il sempre presente papà Francesco.
Alcune settimane di prova stabiliranno se fra Ferrara e Cinà potrà nascere una collaborazione duratura: ignote, ancora, le motivazioni dietro alla separazione con Berrettini.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Federico Cinàumberto ferrara
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?