Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Bad Homburg: Paolini, contro Swiatek sono ancora dolori. Prima finale su erba per la polacca
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ItalianiWTA

WTA Bad Homburg: Paolini, contro Swiatek sono ancora dolori. Prima finale su erba per la polacca

L'ex numero uno giunge così a un solo passo dal primo titolo della carriera su erba. Sfiderà Noskova o Pegula

Last updated: 28/06/2025 14:00
By Pietro Sanò Published 27/06/2025
Share
3 Min Read
Iga Swiatek – Roland Garros 2025 (foto via Twitter @WTA)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

[4] I. Swiatek b. [2] J. Paolini 6-1 6-3

Sezioni
Primo Set: Assolo polacco. Jasmine porta a casa un solo gameSecondo Set: Paolini parte bene, ma Swiatek ne ha di più

Continua il filotto di vittorie di Iga Swiatek ai danni di Jasmine Paolini, giunta alla quinta sconfitta consecutiva contro l’ex numero uno del mondo, eccellente per tutta la durata della semifinale di Bad Homburg, dove, col punteggio di 6-1 6-3 in suo favore, si è regalata la prima finale della carriera sul manto verde. Iga sfiderà la vincente del match tra Noskova e Pegula.

Primo Set: Assolo polacco. Jasmine porta a casa un solo game

Iga parte subito in quarta e in risposta aggredisce una Paolini che non ha il tempo di uscire dal servizio. Arrivano due palle break che la polacca converte per passare in vantaggio (1-0). L’ex numero uno continua ad aggredire in risposta Jas, impreparata nel contrattacco e in ritardo con l’impatto. Iga sembra essere sul punto di breakkare ancora l’azzurra, che questa volta reagisce con due schegge di rovescio, evitando il doppio svantaggio e restando in scia a Swiatek. Eccessivamente rapidi i turni di battuta della polacca, continuamente travagliati, invece, quelli di Jasmine, sprofondata ancora una volta a causa di un maldestro doppio fallo. Il pressing della numero 4 del seeding è asfissiante: dal centro, Iga muove con grande facilità Paolini, costretta a cedere per la seconda volta il servizio. Mentalmente, Jas ne risente, crollando verticalmente nell’ultimo game del set, conquistato da Swiatek per 6-1.

Secondo Set: Paolini parte bene, ma Swiatek ne ha di più

Si intravedono dei rari gratuiti da parte di Swiatek, che risveglia una Paolini scossa dal pallido primo set, e adesso tornata a regime. Jasmine strappa finalmente il servizio all’avversaria, ma il suo vantaggio dura un battito di ciglia, e la polacca torna ad essere più rognosa che mai nei due giochi successivi, piazzando dei rovesci millimetrici che lasciano di sasso Paolini. Per l’azzurra diventa un mestiere complicato contenere il tennis cinico e chirurgico di Iga, che quest’oggi non lascia nulla di intentato. Nel sesto gioco, Swiatek suona la carica, siglando il break che le regala la prima finale sull’erba in carriera.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Iga SwiatekJasmine PaoliniWTA Bad Homburg 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?