Darderi vs Fery 6-4 6-3 sospesa
Gara praticamente perfetta, ma l’oscurità impedisce di conoscere già oggi il finale della sfida tra Luciano Darderi e Arthur Fery. L’azzurro chiude il primo mercoledì di Wimbledon avanti due set a zero. 6-4 6-3 il punteggio al momento dell’arrivo dell’oscurità con l’arbitro che ha ritenuto di dover rinviare a domani il terzo set. Bravo Darderi a far valere la potenza dei suoi colpi con la prima di servizio, soffre di esperienza il britannico, n. 461 del mondo, malgrado l’incitamento del pubblico.
Match Bellucci
Prosegue spedita la corsa di Mattia Bellucci a Wimbledon. L’azzurro, dopo aver trovato la prima vittoria nel tabellone principale dei Championship, approda al terzo turno battendo in tre set – 7-6(4) 6-1 7-5 – Jiri Lehecka, numero 25 del mondo. Il 24enne, 73 ATP, surclassa sotto ogni aspetto il ceco, finalista del Queen’s poco più di una settimana fa, con un tennis imprevedibile, mettendo in difficoltà l’avversario soprattutto con le sue traiettorie mancine, che hanno acuito i problemi alla risposta di Lehecka. I 36 vincenti e gli errori non forzati limitati a 20 – molti condensati negli ultimi due game, complice la tensione – consentono a Bellucci di giocarsi contro Cameron Norrie l’approdo alla seconda settimana londinese.
Match Rakhimova, cade Paolini
Jasmine Paolini è costretta a salutare il torneo al secondo turno, battuta con il punteggio di 4-6 6-4 6-4, da una Kamilla Rakhimova concreta, solida, tremendamente presente nei momenti che contano. Una sconfitta che brucia, perché per un set e mezzo Paolini aveva dato l’impressione di poter gestire l’incontro con la consueta intensità, quella che l’ha portata a vivere una stagione da protagonista. Ma il tennis è così.
Match Parry
Diane Parry batte 6-4 6-1 la n. 15 del mondo Diana Shnaider.
Match Alcaraz
Carlos Alcaraz interrompe la favola del torneo e vola al terzo turno di Wimbledon dopo aver sconfitto il qualificato britannico Oliver Tarvet (21 anni, numero 733 del ranking mondiale) con il punteggio di 6-1 6-4 6-4 in 2 ore e 16 minuti.
Al netto di qualche errore di troppo e alcuni passaggi a vuoto, lo spagnolo gioca una partita accorta contro l’esuberanza di chi non ha niente da perdere e si è goduto ogni istante della sfida. Adesso il numero 2 al mondo attende il vincente tra Auger-Aliassime e Struff.
Set Alcaraz
Alcaraz vince anche il secondo set: 6-4 contro Tarvet
Match Fonseca
Joao Fonseca batte Jenson Brooksby in quattro set: 6-4 5-7 6-2 6-4
Set Alcaraz
Alcaraz vince il primo set: 6-1, un risultato che maschera qualche difficoltà avuta dallo spagnolo campione uscente nel match contro Tarvet
Al via Alcaraz-Tarvet
Prende il via sul Centre Court il match di secondo turno tra Carlos Alcaraz e Oliver Tarvet
Match Sabalenka
Sabalenka passa al terzo turno: Bouzkova battuta 7-6 6-4
Set Fonseca
Torna avanti Fonseca contro Brooksby: suo il terzo set, 6-2
Bolelli-Vavassori avanti
In campo il doppio Bolelli-Vavassori: gli azzurri hanno vinto 7-6(5) il primo set contro Behar-Vliegen, e sono 4-4 nel secondo
Secondo set: Brooksby 7-5
Jenson Brooksby pareggia i conti sul Court 12: 7-5 il secondo set con Fonseca
Sabalenka-Bouzkova, primo set in corso
Sul Centre Court il programma è iniziato con il duello tra Aryna Sabalenka e Marie Bouzkova: 4-3 per la bielorussa senza break nel primo set
Fonseca avanti
Joao Fonseca è avanti sul Court 12 contro Brooksby: 6-4 a suo favore il primo set, 2-2 nel secondo
Cari amici di Ubitennis, benvenuti al terzo giorno di diretta scritta di Wimbledon. In campo come primo match Joao Fonseca, toccherà poi a Paolini, Darderi e Bellucci tra gli italiani. Carlos Alcaraz secondo match sul Center Court, non prima delle 16.30 italiane. Una giornata uggiosa rispetto ai primi due caldissimi giorni, e la pioggia ha rinviato l’inizio delle partite, ma ora ci siamo.