Gli organizzatori del National Bank Open presented by Rogers di Toronto hanno appena pubblicato l’ordine di gioco di martedì 29 luglio, la giornata dedicata al secondo turno della parte alta del tabellone, con l’esordio nel torneo delle teste di serie.
Il programma del Campo Centrale si aprirà, alle ore 12.30 locali (le ore 18.30 italiane) con la sfida tra la tds numero 5 Holger Rune e Giovanni Mpetshi Perricard. A seguire (intorno alle ore 20.30 italiane) sarà il turno dell’esordio della testa di serie numero 3 Lorenzo Musetti, che affronterà il qualificato australiano James Duckworth, a caccia di una vittoria che manca ormai da quasi due mesi e dai quarti di finale del Roland Garros. In sessione serale giocheranno Shapovalov e Tien alle ore 19 locali (l’una del mattino in italia) mentre, subito dopo, nel cuore della notte italiana, sarà il turno della testa di serie numero 1 Alexander Zverev e di Adam Walton.
Il programma del Motorola razr Grandstand Court comincerà alle ore 11 locali (le 17 in Italia) con Nava-Humbert e proseguirà con le seguenti partite: Khachanov-Ficovich, Popyrin-Arseneault, Ruud-Safiullin, Medvedev-Svrcina.
Matteo Arnaldi, invece, chiuderà il programma del campo 4 (quarto match a partire dalle ore 12.30 locali, le 18.30 italiane) affrontando il qualificato australiano Tristan Schoolkate, che al primo turno ha eliminato a sorpresa il giovane talento Joao Fonseca: la partita di Arnaldi comincerà nel pieno della nottata italiana, verosimilmente dopo la mezzanotte. Il sanremese, lo ricordamo, in questo torneo difende i 400 punti della semifinale dell’edizione del 2024.