Siamo già al Day 5 a Toronto. Si inizia ad entrare nelle fasi calde di un torneo privo di quattro dei sei migliori giocatori del mondo (classifica alla mano) ma comunque da seguire con grande interesse per capire chi potrà approfittare proprio dei vari forfait.
Tra i pretendenti al titolo anche alcuni nostri rappresentanti. Dopo gli esordi di Musetti e Arnaldi, toccherà a Cobolli che scenderà in campo per il secondo match di giornata sul Grandstand, quindi non prima delle 18.30 italiane. Il suo avversario sarà la wild card di casa Galarneau. Flavio non sarà l’unico azzurro impegnato: ci sono infatti anche Matteo Gigante e Lorenzo Sonego. Il primo avrà la possibilità di calcare un palcoscenico importante visto che affronterà sul centrale Gabriel Diallo (tds n. 27), beniamino del pubblico di Toronto. Sarà il secondo match della sessione diurna. Lorenzo, invece, inaugurerà il programma del campo numero 4 contro il cinese Bu.
Oltre a Diallo-Gigante, il centrale ospiterà anche Shelton-Mannarino (primo incontro della sessione diurna) e poi in serata Aliassime-Marozsan (non prima delle 19 locali, l’una di notte in Italia) e Fritz-Carballes Baena. Nomi importanti anche sul Grandstand dove oltre a Cobolli giocheranno anche Rublev (contro Gaston), Tiafoe (contro il qualificato Watanuki), Tsitsipas (contro O’Connell) e il fresco vincitore del 500 di Washington De Minaur (contro Comesana).
