Quinta giornata a Montreal per l’Omnium Banque Nationale presentato da Rogers, e inizio dei match di terzo turno di singolare e dei primi turni di doppio.
Sul campo centrale, a partire dalle 12.30 locali (le 18.30 in Italia) il programma si aprirà con la neo-australiana Daria Kasatkina (allenata dal coach italiano Flavio Cipolla) che affronterà l’ucraina Marta Kostyuk, e a seguire sarà la volta della testa di serie n. 1 Coco Gauff che se la dovrà vedere con la russa Veronika Kudermetova.
Nella sessione serale, a partire dalle 19 locali (le 01 in Italia), la 18enne canadese Victoria Mboko proverà a continuare il suo percorso nel torneo di casa affrontando la ceca Marie Bouzkova, e infine, in chiusura di giornata, ci sarà la sfida tra la testa di serie n. 9 Elena Rybakina (anche lei allenata da un italiano, Davide Sanguinetti) e al rumena Jacqueline Cristian.
Sul Court Rogers impegnate anche la testa di serie n. 4 Mirra Andreeva, che esordisce nel torneo dopo il walkover del secondo turno contro Andreescu affrontando la testa di serie n. 28 McCartnery Kessler, e la testa di serie n. 8 Emma Navarro, opposta a Dayana Yastremska.
Qui il programma completo della giornata in orario locale (sei ore indietro rispetto all’Italia):