Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Cincinnati, Paolini: “Sempre difficile giocare contro Swiatek. Darò il massimo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ItalianiWTA

WTA Cincinnati, Paolini: “Sempre difficile giocare contro Swiatek. Darò il massimo”

L'azzurra ha commentato il difficile momento attraversato nel match con Kudermetova: "Ero tranquilla. Poi ho iniziato a innervosirmi al pensiero di chiudere e di avere la possibilità di subire il primo break del match"

Last updated: 19/08/2025 18:46
By Pietro Sanò Published 18/08/2025
Share
5 Min Read
Jasmine Paolini - Cincinnati 2025 (Photo by Kathryn Riley/Wick Photography for Cincinnati Open)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

L’estate di Jasmine Paolini ha preso finalmente la piega giusta. Dopo un giugno e un luglio sottotono che sono costati caro all’azzurra in termini di classifica, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana ha dato una netta scossa alla sua stagione, che necessitava di un cambio di marcia. A Cincinnati si rivede la solita Jasmine, dinamica e combattiva. Ai quarti di finale, l’azzurra ha messo k.o – ancora una volta – Coco Gauff, che dopo esser stata sconfitta da Jas nell’atto decisivo dell’WTA di Roma, si è arresa anche sul cemento statunitense, superficie prediletta dalla padrona di casa.

L’ex numero 4 del mondo ha poi sfidato per un posto in finale la russa Veronika Kudermetova, che ha capito ben poco per un’ora di gioco, durante la quale ha perso la pazienza molteplici volte. Paolini si è trovato in vantaggio sullo score di 6-3 5-3, prima di subire un terribile blackout che ha messo a serio rischio il suo incontro: “Stavo giocando bene fino al 5-3 nel secondo set e lo stavo gestendo bene. Ero tranquilla, concentrata e persino rilassata – ha confessato – Poi ho iniziato a innervosirmi al pensiero di chiudere e di avere la possibilità di subire il primo break del match. Così ho perso il set al tie-break. Però mi sono detta che dovevo continuare a crederci e fare il meglio possibile. È quello che ho fatto e alla fine sono riuscita a vincere il terzo set”.

La reazione da campionessa ha trascinato Paolini verso la sua prima finale a Cincinnati, la terza a livello ‘1000’. A separarla dal titolo in terra statunitense ci sarà l’ex numero uno del mondo, Iga Swiatek, sempre spietata nei precedenti con l’azzurra: “È sempre molto difficile giocare contro Iga – ha dichiarato Jas – Difende benissimo e serve molto bene, ma darò il massimo e cercherò di esprimere il mio tennis migliore, quello che mi ha portato fino a qui. Mi piacciono molto le condizioni di Cincinnati e spero che sia una bella partita. Andremo in campo per lottare. Ringrazio tutti quelli che mi stanno sostenendo questa settimana, li sento davvero vicini”.

Durante la conferenza stampa, la numero 7 del seeding ha commentato la sua stagione 2025, giunta praticamente al giro di boa: “Sì, questa stagione non è stata facile, ci sono stati molti alti e bassi. Penso che se sono in buona salute, penso in modo positivo e mi alleno bene, posso raggiungere un buon livello di tennis. E questo era l’obiettivo, cercare di mantenere
il livello che ho mantenuto l’anno scorso, durante tutto quest’anno e anche il prossimo. Cercare di migliorare le piccole cose, per mantenere questo livello. Mi piace molto giocare a questo livello. È fantastico. È così bello avere queste sfide, anche sfide difficili, con giocatori difficili. Quindi questo è l’obiettivo. Non è sempre facile. A volte senti più pressione. A volte affronti meglio la pressione. E quindi devi capire un po’ te stesso, credo. E quando capisci te stesso e cerchi di parlare in modo positivo a te stesso, a me, funziona meglio”
.

Una delle migliori versioni di Jasmine è ripiombata sul cemento statunitense a Cincinnati, dove sta esprimendo un livello di gioco altissimo: “Dopo Wimbledon ho deciso di prendermi una pausa. A volte bisogna dire a se stessi che si ha bisogno di una pausa, che si ha bisogno di recuperare, e poi si ha anche bisogno di allenarsi. E a volte non è facile, perché ogni settimana c’è un torneo a cui vorresti partecipare. Vuoi scendere in campo per giocare le partite, ma allo stesso tempo è importante essere in buona salute mentale e fisica, per poi giocare meglio quando gareggi”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Iga SwiatekJasmine Paoliniveronika kudermetovaWTA Cincinnati 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

I campi da tennis sono davvero più lenti rispetto al passato per favorire Sinner e Alcaraz?
ATP
ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?