Non v’è più alcun dubbio. Sarà derby azzurro nella Grande Mela, tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, entrambi protagonisti di due performance splendide. I due atleti tricolore hanno ampiamente rispettato il pronostico, e a proposito di ciò, andiamo a vedere quali saranno i match del giorno a Flushing Meadows e cosa ci dicono le quote dei book.
Saranno Pegula e Krejcikova ad inaugurare il programma sull’Ashe quest’oggi, alle 17:30 italiane. La padrona di casa è favorita sull’elegante giocatrice ceca, che di statunitensi ne ha già messe due k.o, al terzo turno e agli ottavi. L’ex numero 2 del mondo è proposta a quota 3.00, e dato il tennis espresso, e il sangue freddo col quale ha salvato ben otto match point con Townsend, potremmo asserire che la ceca non è affatto esclusa dalla lotta con la finalista della scorsa edizione.
Dopo il suddetto incontro, Carlitos Alcaraz varcherà l’ingresso del centrale per sfidare Jiri Lehecka, il quale rientra nella breve lista di avversari che lo hanno sconfitto nell’ultimo anno. Il potente tennista classe 2001, dotato di un servizio a tratti ingiocabile, difficilmente potrà disinnescare una versione così famelica del murciano – che non ha nemmeno perso un set durante il cammino newyorkese -, ma pensare ad un over game (la linea indicata dai book è almeno 33 giochi), pagata 1.90 volte la posta, non è una follia.
Attenzione alle sfide della sessione serale di Flushing Meadows. Sabalenka sfiderà una ritrovata Vondrousova, che ha già sconfitto per ben 4 volte la numero uno del mondo, ed oggi potrebbe fare azione di disturbo per almeno un set. Anche Fritz, finalista dello scorso anno e padrone di casa, è una bella gatta da pelare per Novak Djokovic, e le quote parlano chiaro: la quota del serbo è pari a 1.62, mentre il successo della statunitense è proposto a 2.30. La sfida si preannuncia più che equilibrata.
I pronostici di Ubitennis
Ecco le quote integrali dei match di giornata, in grassetto i vincitori consigliati:
