Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Team Rybakina, Sanguinetti out. Vukov torna alla guida
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

Team Rybakina, Sanguinetti out. Vukov torna alla guida

Il coach croato, dopo la sospensione ricevuta dalla WTA, è stato reintegrato e seguirà Rybakina come unica guida tecnica

Ultimo aggiornamento: 06/09/2025 8:32
Di Pietro Sanò Pubblicato il 04/09/2025
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Stefano Vukov (foto via Twitter @WTA)

La notizia esclusiva di Spazio Tennis (a cura di Lorenzo Ercoli) fa luce sul caso Rybakina-Vukov, parecchio movimentato sino ai mesi scorsi. La tennista kazaka – eliminata da Vondrousova agli ottavi di finale di Flushing Meadows – aveva iniziato lo scorso febbraio una collaborazione con il coach italiano Davide Sanguinetti, e adesso pare che l’ex numero 3 del ranking abbia posto fine alla partnership, scegliendo come unica guida tecnica – a questo punto – il coach che la segue ormai dal 2019, Vukov: “Non ho mai avuto problemi con lui, per me è semplicemente bello rivederlo nel mio box – ha dichiarato Rybakina sul croato –  Parliamo bene, non ci sono mai stati problemi di comunicazione“.

Una vicenda burrascosa, un tira e molla quasi ambiguo che va avanti da quasi un anno. Persino Goran Ivanisevic, entrato a far parte del team all’alba del 2025, aveva detto: “E’ una pessima situazione per tutti quanti, spero di continuare a lavorare con lei ma al momento è troppo complicato fare previsioni. Si tratta di una situazione surreale“. L’ex di Novak aveva rilasciato le suddette dichiarazioni durante la permanenza nel team di Rybakina, ma una volta uscitone fuori, ha aggiunto: “Sfortunatamente, sono successe cose fuori dal campo che non potevo controllare. Non voglio entrare troppo nei dettagli di quello che è successo, ma posso dire che è una storia molto triste e strana. Ho capito che la cosa migliore che potessi fare era andarmene da lì“, Le parole dell’ex numero due del mondo lasciano sgomenti, così come i comportamenti limite di Vukov nei confronti della giocatrice kazaka, notati dalla WTA che ha sospeso l’allenatore croato lo scorso autunno, revocando il tutto, però, in agosto.

Con l’uscita di Sanguinetti e la reintegrazione dello storico coach, il binomio Vukov-Rybakina continua.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Davide SanguinettiElena RybakinaStefano VukovUS Open 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, preview: Belgio ostico, ma l’Italia è favorita
Coppa Davis
Coppa Davis Italia-Belgio oggi (ore 16) con gli azzurri favoriti, Spagna-Germania l’altra semifinale domani. Tedeschi ora favoriti per la Davis ora dopo una vittoria rocambolesca?
Editoriali del Direttore
Coppa Davis: doppio thriller a Krawietz e Puetz, Argentina ko. La Germania raggiunge la Spagna in semifinale
Coppa Davis
Coppa Davis, Struff: “Partita intensa, avremmo meritato entrambi”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?