Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Parigi, Darderi: “Tengo molto alla Coppa Davis, arriverà la mia occasione”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

ATP Parigi, Darderi: “Tengo molto alla Coppa Davis, arriverà la mia occasione”

“Il tennis è l’unico sport dove si gioca con questi rimi” dice Luciano Darderi dopo la sconfitta contro Cazaux

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025 11:18
Di Redazione Pubblicato il 27/10/2025
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Luciano Darderi - US Open 2025

Terza sconfitta consecutiva per Luciano Darderi, uscito all’esordio del Rolex Paris Masters con un doppio tie-break per mano di Athur Cazaux. Due solo vittorie sui campi duri del Tour dopo il titolo Challenger sulla terra di Genova a inizio settembre. “Peccato, nel secondo ero sopra 5-2 e mi sono fatto riacchiappare” sono le parole di Luciano dopo il match riportate da Il Tennis Italiano. “Lui però è stato bravo, ha servito bene e io non ho il ritmo partita. Il set in allenamento che ho fatto con Sonego è stato l’unico da un po’ di tempo”.

Luciano è comunque cresciuto quest’anno sul cemento all’aperto rispetto alla passata stagione, ma al coperto finora ha vinto un solo match (contro un Thiem all’addio) su otto disputati in carriera nel Tour. Che diventano appena nove andando a pescare nei main draw Challenger e ITF. “Alla fine ho fatto terzo turno a Winston Salem e anche allo US Open, dove ho perso solo da Alcaraz. E ne sono molto contento. Indoor è più difficile. Ci sono pochi tornei e a fine stagione, quando siamo tutti stanchi e ci infortuniamo. Ma sto facendo progressi” assicura.

A proposito di infortuni, dice: “Io ho avuto una fascite e mi sono dovuto fermare, altri hanno problemi, ma alla fine il tennis è l’unico sport dove si gioca con questi rimi: Fonseca e Davidovich Fokina hanno fatto una finale faticosa ieri a Basilea, domani saranno di nuovo in campo qui. Va bene e poi siamo tutti liberi di scegliere che tornei giocare, anche se i ‘mandatory’ sono tanti, ma il calendario è intenso. Io gioco più che posso, perché il tennis mi piace tanto”.

Per un motivo (Cobolli secondo il quale “è un sogno che si avvera”) o soprattutto per l’altro (Jannik Sinner), stiamo già parlando di Coppa Davis anche se mancano un Masters 1000 e le ATP Finals. Luciano non è tra i convocati: “Giocherò ad Atene, poi ho finito. I giochi credo siano fatti per Bologna, ma se c’è bisogno sono pronto. L’importante è che rivinciamo la Coppa, io ci tengo molto e prima o poi mi piacerebbe dare il mio contributo. Ma sono giovane, arriverà anche la mia occasione”.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Parigi 2025Luciano Darderi
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Auckland, vuoi andare a tifare Donna Vekic? Sì, ma ti devi girare la maglietta al contrario
WTA
La Grand Stand Arena saluta il Foro Italico. Pronta la ricollocazione a Palermo tra le polemiche
Racconti
ATP Auckland, qualificazioni: Bellucci trova la prima vittoria del 2026
ATP
ATP Brisbane, Medvedev: “Nel 2025 non avevo il livello per arrivare a sfidare Sinner e Alcaraz”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?