Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Toni Nadal: “Non mi sarebbe piaciuto se Rafa avesse fatto con Moya ciò che Alcaraz ha fatto con Lopez”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Toni Nadal: “Non mi sarebbe piaciuto se Rafa avesse fatto con Moya ciò che Alcaraz ha fatto con Lopez”

"Non so come sia finito il rapporto tra Ferrero e Alcaraz ed è giusto rendere merito al lavoro di Lopez, ma bisogna ricordare anche quanto è stato fatto prima" - sostiene zio Toni

Ultimo aggiornamento: 05/02/2026 15:25
Di Danilo Gori Pubblicato il 04/02/2026
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Carlos Alcaraz – Australian Open 2026 (foto via Twitter @ATPTour_ES)

📣 Non perderti un commento: Iscritivi al canale YouTube di Ubitennis

Intervenendo a Radioestadio Noche, Toni Nadal si è soffermato sul recente vincitore del primo Major della stagione, argomentando riguardo alle sue ambizioni. Secondo Toni “Lui ha grandi capacità, ha tutto e non vedo troppi tennisti in gradi di metterlo in difficoltà; Sinner, Zverev e poi ci sono i giovani, che possono sempre essere un problema come Nadal per Federer e Djokovic per Nadal”.

A 23 anni Nadal aveva posto nel carniere un titolo australiano, quattro Coppe dei Moschettieri e un Wimbledon, mentre il campione murciano, dopo solo una prova nella stagione del suo compleanno numero 23, è già a quota sette, avendo vinto Melbourne dopo aver bissato i primi titoli negli altri tre appuntamenti. Impossibile non essere ottimisti guardando all’accelerazione in termini di risultati negli ultimi dodici mesi: in tutto questo l’unica riflessione un tantino stonata di zio Toni su Carlitos riguarda il recente avvicendamento nel suo angolo, con Samuel Lopez che siede ora sulla sedia che fu di Juan Carlos Ferrero e per cui Alcaraz ha avuto parole al miele, definendolo “forse il miglior allenatore al mondo”, dimenticandosi (?) di chi è stato al suo fianco negli ultimi 7 anni

Nadal non entra nel merito delle questioni tecniche, soffermandosi piuttosto sullo stile del numero uno del mondo: “Va bene elogiare il proprio allenatore, ma non ci si può dimenticare di quello precedente. Non so come sia finito il rapporto tra di loro ed è giusto rendere merito al lavoro di Lopez, ma bisogna ricordare anche quanto è stato fatto prima. A me non sarebbe piaciuto se Rafa avesse fatto lo stesso con Carlos Moya quando io me ne sono andato”.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Carlos AlcarazToni Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Doha: primo titolo 1000 per Muchova. Battuta in due set una Mboko poco lucida
WTA
ATP Rotterdam: De Minaur centra la terza finale consecutiva. Humbert spreca troppo
ATP
Tsitsipas non si nasconde: “La scorsa primavera ho smesso di divertirmi con il tennis”
Interviste
WTA Dubai, qualificazioni: Cocciaretto salva 3 match point e vola nel main-draw
Italiani
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?