Italiano English Français
HOMEPAGE > > Divorzio tra Soderling e Norman

25/11/2010 18:37 CEST - TENNIS FLASH

Divorzio tra Soderling e Norman

25 Novembre 2010

| | condividi

Dopo poco più di due anni il sodalizio tra Robin Soderling e Magnus Norman volge al termine. L'annuncio della separazione è previsto entro poche settimane. In questo breve periodo, Norman ha ottenuto un grande prestigio come allenatore, e di certo offerte lucrative di certo non gli mancheranno. Ma, alla base della sua decisione, c'è la volontà di porre fine al lavoro lontano da casa in giro per il mondo e probabilmente l'idea di lanciare la prima accademia svedese di tennis internazionale, progetto già annunciato lo scorso anno. Il sodalizio tra i due ha portato l'airone di Tibro a raggiungere due finali consecutive al Roland Garros e dopo la recente vittoria del Masters 1000 di Bercy al numero 4 del mondo.

Il successore dovrebbe essere anch'esso svedese, e nell'ambiente circolano questi nomi quali possibili successori:

- Fredrik Rosengren: maestro di Magnus Norman per diversi anni e mentore quando il suo ex pupillo ha iniziato a lavorare come allenatore. Rosengren, che ha lavorato con diversi grandi giocatori, attualmente lavora come commentatore su una tv svedese.

- Tideman Magnus: lo storico allenatore di Thomas Johansson, che nel 2002 ha conquistato l'ultimo titolo del Grande Slam per la Svezia contro Marat Safin a Melbourne. Tideman attualemnte lavora con la Federazione britannica dove segue i migliori juniores del paese.

- Thomas Högstedt, attuale allenatore di Na Li e al finco negli scorsi anni di Tommy Haas ha portato molti giocatori nella top 10.

- Peter Lundgren, l'ex allenatore di Roger Federer, Marcelo Rios e Marat Safin, attualmente impegnato con Stanislas Wawrinka.

- Thomas Enqvist: il capitano della Svezia di Coppa Davis potrebbe essere una valida soluzione per la stagione 2011.

 

Ferrario Gianluigi

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Balletto Wozniacki-Azarenka

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

    21 Novembre 1943

Billie Jean King, una delle icone del tennis e dello sport femminile, nasce a Long Beach. La King ha vinto 39 titoli dello Slam.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker