ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Vota anche tu la più sexy!

10/08/2011 17:14 CEST - GOSSIP&CURIOSITA'

Vota anche tu la più sexy!

TENNIS - In accordo con la stagione estiva, scelta sovente come momento ideale per dei concorsi di bellezza, anche noi di Ubitennis decidiamo di lanciare il nostro speciale concorso, il cui obiettivo è eleggere la ragazza fisicamente più attraente che gravita nel mondo del tennis. Vota anche tu! (Una nota integrativa spiega il perchè di questo articolo e risponde alle critiche; più un commento di scuse di Ubaldo) Nicola Gennai

| | condividi

Abbiamo atteso tanto, poi, alla fine, giusto per perdere anche l’ultimo briciolo di serietà che ci era rimasto, giunti al 10 agosto e ispirati da un’analoga classifica (sebbene la nostra sia in scala ridotta) pubblicata di recente su Bleacher Report, c’è stata la fumata bianca e abbiam rotto gli indugi.
Possiamo così finalmente lanciare, in attesa di Miss Italia, il suo surrogato tennistico.

Vi chiederete voi: in che consiste questo serissimo concorso? Allora, diciamo subito che l’idea è stata di Riccardo Bisti (giusto perché abbiate qualcuno da accusare di maschilismo sfrenato), ed è stata poi sviluppata, tramite un inestimabile (ma soprattutto raffinato) carteggio e-mail tra Karim Nafea, Alessandro Mastroluca, Claudio Maglieri, Vanni Gibertini e naturalmente il sottoscritto. Insomma, un brainstorming degno delle cene degli ossi tra Tremonti e Bossi.

Qui sotto, troverete una top ten di tenniste in attività e fidanzate/mogli di tennisti famosi, selezionate in base ad un criterio facilmente intuibile. Starà a voi votare una delle dieci o avanzare nuove proposte.
Buona visione.

1) BROOKLYN DECKER
 Sarebbe (anzi è) la moglie di Andy Roddick. In realtà, per gli appassionati di tennis rappresenta molto molto di più. Da qualche tempo, come giustamente ha suggerito Alessandro (Matroluca) viste le disgrazie tennistiche del giocatore texano, è difatti diventata la principale ragione per guardare i match dell’ormai scarsoscrinitissimo Andy. Quel che conta non è più il punteggio in campo, ma che la telecamera indugi sul box dello statunitense. Possibilmente per molto.

2) ANA IVANOVIC
 Tratti dolci, forme rotonde il giusto, sorriso ammaliante, sguardo ermetico. Questa è Ana Ivanovic, ormai da qualche anno portata ad esempio come una delle (poche) ragioni per seguire il tennis femminile. Sperare cioè che vada avanti il più possibile nei tornei. Mica per tifarla, s’intende.

3) MARIA SHARAPOVA
Anche Masha è un classico delle discussioni vertenti sulle tenniste sexy. I suoi urli, inoltre, rimandano il pensiero ad altri spazi rettangolari che non siano un campo da tennis. Da fonti autorevoli (come si può altrimenti definire il cantante dei Maroon 5?) pare però che a letto la tigre siberiana abbia la verve di un castoro. A noi, in attesa di tempi migliori, basta guardarla.

4) MARIA KIRILENKO http://tennisblog.blogosfere.it/images/09_maria-kirilenko_01.jpg

Fidanzata ormai da moltissimo tempo con Igor Andreev (e tutti ancora lì a chiedersi il perché), la russa è, perlomeno per quanto riguarda chi scrive, anche più bella della sua illustre collega/connazionale al numero 3. Solo che, avendo vinto infinitamente meno, i media e gli sponsor non ne hanno fatto un feticcio sessuale.

5) MANDY MINELLA   http://4.bp.blogspot.com/-nvIlK0xs6qQ/TYkk0U9nFiI/AAAAAAAAMJs/P2CMGkSasWQ/s1600/minella4.jpg

Karim (Nafea) l’ha caldamente suggerita. E quindi, fidandoci ciecamente delle sue doti di osservatore, le assegniamo un posto nella top ten. Per chi la conoscesse poco o niente (come il sottoscritto), alcune info biografiche. Mandy è classe 1985 ed è una tennista lussemburghese, la cui miglior classifica è stata la posizione 128 del mondo nel 2010. Parafransando la Gialappa’s, è una Minella davvero sapida.

6) CARLA CORIA   http://imageshack.us/photo/my-images/103/carla2kl.jpg/

Ormai il marito è solo un ricordo tennistico. Ma la moglie vive ancora nelle menti di tutti noi. Almeno nella scelta della consorte, caro Guillermo, sei stato un Mago davvero.

7) XISCA PERELLO    http://www1.pictures.zimbio.com/gi/Maria+Francisca+Perello+Open+Day+3+tcqmTmuVAefl.jpg

E’ la compagna più interessante tra i migliori giocatori del momento (fatta salva la moglie di Roddick, che però non è più tra i migliori). Una bellezza semplice, poco trucco, zero fronzoli, pose da star e alambicchi vari. Capelli neri e mossi, occhioni dello stesso colore, pelle olivastra al punto giusto. Il suo fidanzato, Rafa Nadal, campeggia tra i primi del ranking. Lei fa lo stesso tra le donne del mondo del tennis.

8) ASHLEY HARKLEROAD http://2.bp.blogspot.com/_HeIsD9GGLg0/SjxxPFULajI/AAAAAAAABfg/8SA3dqpFWvg/s400/ashley_harkleroad-49.jpg

Ha posato nuda per Playboy.

9) JENNY MOSTROM   http://i.cdn.turner.com/sivault/multimedia/photo_gallery/1105/tennis-wags/images/jenni-mostrom-robin-soderling.jpg

E’ la ragazza di Robin Soderling e non poteva avere un cognome più sbagliato. Così come l’illustre fidanzato è di provenienza svedese, ma non rientra nel classico stereotipo della ragazza bionda con gli occhi azzurri. E forse è per questo che piace così tanto.

10) SUNCICA TRAVICA http://im.rediff.com/sports/2011/jun/28slide10.jpg

Il suo boyfriend è Viktor Troicki. Lei è serba come lui, ma invece di giocare a tennis fa la modella. Oltre a varie foto che circolano sul web, abbiamo il parere di Vanni (Gibertini), in questi giorni a Montreal per seguire il Masters 1000, a venirci incontro. Secondo il nostro inviato, che ha incrociato Viktor e Suncica al ristorante del torneo, la Travica si fa guardare eccome, anche se…ecco…il modo di fare non sarebbe dei più raffinati.

E ora tocca a voi. Noi ne abbiam selezionate dieci, cercando anche un attimo di uscire dalle più celebri. Sentitevi però liberi di indicare anche altri nominativi.

---------------------------

LA PROFESSIONALITA' DI UBITENNIS (Riccardo Bisti)

Credo sia il caso di fare un po’ di chiarezza su questo articolo, non tanto per giustificarsi quanto perché leggere alcuni commenti ci è francamente dispiaciuto. L’idea, come specificato nell’articolo, è stata mia. In cerca di spunti per le tematiche da affrontare oggi, mi ero imbattuto in un pezzo di Bleacher Report in cui si citavano le 35 tenniste e wags più “hot”. Visto il periodo estivo e il fatto che per i tornei eravamo già “coperti”, ho pensato che sarebbe stato un argomento divertente. Nella mail che ho mandato ai collaboratori di Ubitennis, ho scritto testualmente così: “Chi mi conosce sa che non sono maschilista, ma se non facciamo un pezzo sulle 35 gnocche del tennis il 10 agosto...quando lo facciamo? (si può ridurre anche alle top 20 o 10, come preferite)”. In un contesto (credeteci) molto professionale, non credo che un articolo del genere stonasse. Nicola Gennai si è prestato al gioco, ed ha scritto un pezzo nel rispetto del suo stile di scrittura: vivace, ironico e divertente. Mi rendo conto che alcuni passaggi potrebbero urtare le personalità più suscettibili, ma non ha offeso nessuno né tantomeno messo in cattiva luce il genere femminile. Personalmente, non avrei messo “Ubignocca” come titolo, ma mi sarei limitato a “Vota la più sexy” o qualcosa del genere. Col senno di poi, anche Nicola è d’accordo. Per il resto, pur rispettando le opinioni di tutti, mi è dispiaciuto leggere delle critiche così pesanti.

Lo ripeto e lo sottolineo: esprimere la propria opinione, dissenso compreso, è perfettamente legittimo (nel rispetto dei limiti imposti dalla legge, obviously), ma francamente non credo che Ubitennis possa essere assimilato alla deriva presa dal nostro paese in troppi campi, giornalismo compreso. Abbiamo pubblicato un articolo leggero, sicuramente frivolo, eppure oggi sono uscite altre cose. Abbiamo raccontato la settimana dei tornei challenger (condita dal Challenger Ranking, una classifica esclusiva che tiene conto dei soli punti ottenuti nei tornei challenger e che richiede un lavoro lungo e paziente). Vi raccontiamo tutto sui 98 italiani nel Ranking ATP grazie all’immenso lavoro di Antonio Burruni, che domani vi relazionerà anche sul mondo dei tornei Futures e su cosa combinano i cileni in giro per il mondo. E vogliamo parlare dei tornei della settimana? A Montreal c’è Vanni Gibertini che sta raccontando egregiamente un Masters 1000 generalmente ignorato dai media italiani. Senza il contributo di Vanni, avremmo potuto ascoltare la viva voce di Seppi e Fognini? A Toronto, per il torneo femminile, c’è Francesca Sarzetto che non ha ancora iniziato a scrivere perché ha avuto un viaggio da incubo (25 ore con scalo a Londra). C’è una rubrica televisiva che va avanti da quasi 5 anni, Egidio Pinno e Angelo Cucaro dispensano sempre preziosi consigli per le scommesse…Insomma: si può sempre migliorare (ed è quello che proviamo a fare, giorno dopo giorno), ma credo che Ubitennis segua questo sport a 365 gradi e sia forte di una sua libertà, che si tramuta in personalità. La personalità che ci fa seguire la vicenda giudiziaria riguardante Angelo Binaghi, praticamente ignorata da tutti gli altri media tennistici. Personalmente – ma questo è un parere personale – credo sia ben più grave questo che la pubblicazione di un articolo sulle 10 tenniste o WAGS più sexy. Proviamo a fare inchieste, approfondimenti (i lavori statistici di Stefano Rosato e Guido Tirone, ma anche altro, non vorrei dimenticare nessuno), abbiamo la fortuna di poter pubblicare gli articoli di Rino Tommasi, cerchiamo di tirare fuori notizie da ogni angolo del globo, abbiamo inviati a tutti gli Slam…

Dico queste cose senza alcun spirito auto-celebrativo, cosa che peraltro non mi piace per nulla, ma solo per difendere la professonalità di un gruppo di collaboratori che dà veramente il meglio di sé, con serietà e passione. Sapete qual è una delle cose che fa più indispettire alcuni redattori di Ubitennis? Il fatto che in alcuni commenti si definisca il sito come un “blog”, quasi a sminuirne il valore. Ubaldo è partito quasi 5 anni fa con il blog “Servizi Vincenti”, ma nel 2008 c’è stato il “grande passaggio” a Ubitennis, che è una testata giornalistica regolarmente registrata in tribunale. Mi fa piacere ribadirlo, forse qualcuno non lo sa nemmeno. Qualche articolo può non piacere, non tutte le ciambelle riescono col buco, ma la dignità giornalistica di Ubitennis non credo sia in discussione. Per questo invito AGF e tutti gli altri offesi, se ne avranno voglia, di tornare a commentare. Per quanto riguarda AGF, lo informo che qualche tempo fa parlai di lui con Ubaldo. Si discuteva sui soliti commenti da far passare, modificare o censurare. Gli dissi: “L’unico di cui faccio passare i commenti quasi senza leggerli è proprio AGF. Scrive benissimo e argomenta tutto ciò che dice”. Per questo ci dispiacerebbe molto perdere i tuoi contributi, così come quelli di tutti gli altri. (Ric. Bis.)

Nicola Gennai

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dobbiamo far giocare i ragazzi sulla terra rossa. Se non lo facciamo, loro avranno sempre un po' di timore. E' fondamentale imparare a scivolare sul rosso sin da giovani"

Jim Courier sulle difficoltà degli americani sulla terra battuta

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Vinci: "Sono stata molto concentrata"