Il commosso saluto di del Potro al nonno. L'argentino salterà anche Madrid

Flash

Il commosso saluto di del Potro al nonno. L’argentino salterà anche Madrid

Il giocatore argentino, nel suo ultimo saluto riservato al nonno, rivela come sia stato importantissimo per le sue vittorie. Ora rinuncerà anche a Madrid

Pubblicato

il

 

Sul fatto che i parenti siano di grande aiuto durante la vita di un uomo non ci sono dubbi. L’importanza della famiglia non è stata mai messa in dubbio e del Potro ha sempre sottolineato quest’aspetto. Del resto lo aveva ripetuto anche Franco Davin, ex coach di del Potro, dispensando parole al miele per il gigante di Tandil. Con la morte del nonno, che lo ha costretto a ritirarsi da Estoril, decide di ricordarcelo ancora una volta e lo fa nel modo più emotivo possibile. Anche Nick Kyrgios la scorse settimana era stato colpito dallo stesso lutto e aveva salutato il pubblico portoghese in anticipo. Qui vi proponiamo la lettera che del Potro ha condiviso su Instagram in ricordo di suo nonno, e l’importanza che quest’ultimo ha avuto durante la sua formazione come persona e come giocatore.

“Grazie per essere stato una persona esemplare.

Grazie per essere stato un grande uomo per la famiglia e noi stessi abbiamo impostato la strada con la tua umiltà e il tuo spirito combattivo.

Grazie per avermi insegnato il valore del duro lavoro e della fatica.

Grazie per il sostegno che mi hai dato, insieme al resto della famiglia, in modo che io potessi realizzare il mio sogno di essere un giocatore di tennis professionista.

Grazie per avermi dato una T-shirt del Boca quando ero piccolo.

Grazie per le tue parole di incoraggiamento prima di Rio e quando mi hai chiesto di non tornare senza una medaglia.

Grazie per avermi sfidato quando ti ho risposto che vincere la Davis era molto difficile e ti sei arrabbiato: “Se non hai intenzione di andare a vincere portarmi la coppa, non andare”. Grazie per avermi aspettato in modo da poterti dare l’ultimo saluto prima di lasciarmi con i più bei ricordi di tutti momenti condivisi.

Ti amo nonno.
Riposa in pace.”

View this post on Instagram

Gracias por ser el abuelo que cualquier nieto desearía tener. Gracias por haber sido un ejemplo de persona. Gracias por ser el gran hombre de la familia y marcarnos el camino con tu humildad y espíritu de lucha. Gracias por enseñarme el valor del trabajo y el esfuerzo. Gracias por el apoyo que me diste junto al resto de la familia para que pudiera cumplir el sueño de ser tenista profesional. Gracias por haberme regalado una camiseta de Boca cuando era chiquito. Gracias por tus palabras de aliento antes de Río y por pedirme que no volviera sin la medalla. Gracias por retarme cuando te dije que la Davis era muy difícil y por contestarme enojado: "Si no vas a ganar y traérmela, no vayas". Gracias por esperarme para que pueda darte el último adiós, antes de dejarnos con los más lindos recuerdos de los momentos compartidos. Te amo abuelo. Que descanses en paz. ❤️

A post shared by Juan Martin del Potro (@delpotrojuan) on

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement