Italiano English Français
HOMEPAGE > > Francesca Schiavone: altro forfait

14/07/2010 14:30 CEST - Notizia Flash

Francesca Schiavone: altro forfait

14/07

| | condividi

Dopo lo storico successo al Roland Garros, Francesca ha giocato pochissimo, soli 2 matches, tra cui il brutto primo turno ottenuto a Wimbledon. Il rientro per la tennista milanese pareva essere previsto già per questa settimana, a Palermo, dove aveva ricevuto una WC, che ha però rifiutato. Probablimente i motivi che hanno spinto la Schiavone a saltare - oltre a quello di Palermo - i tornei di Bastad e Praga sono legati all'esigenza di una diversa programmazione, magari più concentrata sul veloce piuttosto che sul rosso, in vista della trasferta americana. In linea con quanto detto, Francesca aveva programmato di giocare la prossima settimana a Portoroz, sul cemento appunto. Tuttavia, è stato annunciato l'ennesimo forfait anche per il torneo sloveno. I motivi di tale scelta restano ignoti.

Giovanni Capone

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

11 Luglio 1982

John McEnroe e Mats Wilander giocano la partita all’epoca più lunga nella storia del tennis – 6 ore e 22 minuti – McEnroe vince 9-7, 15-17, 3-6, 8-6 e dà all’America il decisivo 3-2 nei quarti di finale della Coppa Davis contro la Svezia.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker