Italiano English Français
HOMEPAGE > > Peter Lundgren nuovo coach di Wawrinka

14/07/2010 23:32 CEST - Notizie Flash

Peter Lundgren nuovo coach di Wawrinka

14.07.2010

| | condividi

Stanislas Wawrinka ha un nuovo coach. Dopo aver interrotto il rapporto lavorativo con il suo allenatore storico, Dimiti Zavialoff, il n°2 di Svizzera ha infatti assunto Peter Lundgren, già coach di Roger Federer e Marat Safin.

"Quando ho chiesto a Stan perchè voleva il mio aiuto, lui mi ha risposto che voleva tornare tra i top 10 - ha spiegato Lundgren ad AftonBladet -. Questo è il genere di cose che un allenatore vuole sentirsi dire". "Cercherò di rendere Stan un giocatore più affressivo" ha concluso Lundgren. I due inizieranno a lavorare assieme dalla prossima settimana.

Lundgren aveva recentemente lavorato anche con Grigor Dimitrov, ma i due hanno deciso di interrompere il rapporto in seguito a risultati deludenti del baby prodigio bulgaro.

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

11 Luglio 1982

John McEnroe e Mats Wilander giocano la partita all’epoca più lunga nella storia del tennis – 6 ore e 22 minuti – McEnroe vince 9-7, 15-17, 3-6, 8-6 e dà all’America il decisivo 3-2 nei quarti di finale della Coppa Davis contro la Svezia.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker