Italiano English Français
HOMEPAGE > > Banka Koper Slovenia Open: al via le qualificazioni

17/07/2010 14:35 CEST - Notizie flash

Banka Koper Slovenia Open: al via le qualificazioni

17 luglio 2010

| | condividi

Inizieranno oggi a Portorose i match di qualificazioni del torneo Banka Koper Slovenia Open (220.000 $, cemento), torneo femminine sponsorizzato dalla filiale slovena del gruppo Intesa San Paolo. Le italiane in tabellone saranno Sara Errani, Alberta Brianti, e con buone probabilità anche Maria Elena Camerin. E’ stata costretta a dare forfait invece la campionessa del Roland Garros Francesca Schiavone, fermata da un infortunio al polso. La sua assenza determinerà la quasi totale assenza di giocatrici tra le prime dieci del mondo, infatti l’unica in tabellone sarà Jelena Jankovic. L’Open di Slovenia aderisce all’iniziativa promossa a sostegno del Malawi, uno dei paese più poveri e sottosviluppati del continente Africano: il progetto si propone di impegnare dieci centesimi per ogni biglietto venduto e destinarli ad un fondo di cooperazione e sviluppo del paese.

Stefano Pudda

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

11 Luglio 1982

John McEnroe e Mats Wilander giocano la partita all’epoca più lunga nella storia del tennis – 6 ore e 22 minuti – McEnroe vince 9-7, 15-17, 3-6, 8-6 e dà all’America il decisivo 3-2 nei quarti di finale della Coppa Davis contro la Svezia.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker