Italiano English Français
HOMEPAGE > > Trevisan ancora lui, bene Giorgini

12/08/2010 02:48 CEST - Trani Challen. 2010

Trevisan ancora lui, bene Giorgini

Nella prima giornata degli ottavi al challenger di Trani, Trevisan (che domani compirà 21 anni) vince un'altra maratona di 3 ore e 22 minuti contro Di Mauro (7-6 3-6 7-5). Adesso troverà nei quarti Giorgini che ha battuto Crivoi (6-2 5-2 rit.). Ok Tavares su Marrero (7-6 6-2), fuori Arnaboldi per merito di Janowicz (7-6 6-4). Joe Train

| | condividi

Compirà 21 anni domani (venerdì 13 agosto) e sembra che Matteo Trevisan abbia deciso di regalarsi una settimana da ricordare al challenger di Trani. Dopo l’ottima vittoria su Luczak al primo turno, infatti, è arrivata quella soffertissima contro Alessio Di Mauro, ottenuta con il punteggio di 7-6 3-6 7-5, nella prima giornata degli ottavi del torneo pugliese. Il match – durato 3 ore e 22 minuti - ha offerto moltissimi ribaltamenti di punteggio, ma il numero di Trevisan è stato quello di rimontare al terzo set da 5-2 sotto.

Il segreto è stato la capacità di Trevisan di provare a rimontare, anche se nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di lui. Sembrava come al solito svogliato, sfiduciato e soprattutto troppo nervoso, per ogni cosa gli accadesse intorno. A metà del secondo set ha preso anche un warning per “time violation”, innervosendosi sempre di più e costringendo anche il suo coach Fanucci ad abbandonare gli spalti (stizzito) e ad andare a vedere il doppio che stavano giocando in contemporanea Volandri e Bracciali.

Il toscano ha rimontato, però, cambiando gioco: ha cominciato a tenere di più la palla in campo, mentre Di Mauro ha commesso qualche errore di troppo per uno come lui. Trevisan ha riacquistato pian piano fiducia e sono tornati anche i suoi colpi migliori (servizio e dritto) a fare la differenza. Adesso nei quarti gli toccherà un altro derby: quello contro Giorgini, che ha giocato un altro buonissimo match (dopo il primo turno contro Darcis) con Crivoi, ritiratosi sotto 6-2 5-2.

Sconfitto in serata invece Arnaboldi dal polacco Janowicz (7-6 6-4). L’altro risultato di giornata è la vittoria del portoghese Tavares sullo spagnolo Marrero (7-6 6-2).
 

Joe Train

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

It must be Twitter: Roddick e Serena

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker