Italiano English Français
HOMEPAGE > > Trani: Andreev n.1 del seeding

09/08/2010 12:41 CEST - Challenger

Trani: Andreev n.1 del seeding

E' stato ufficializzato il main draw con relativa assegnazione delle teste di serie. Numero 1 del seeding tranese è il 27enne russo Igor Andreev, attuale n. 95 e con un best ranking di assoluto prestigio (n. 18) raggiunto nel novembre 2008.

| | condividi

Professionista dal 2002, Andreev si allena a Valencia ed è stato protagonista di recente al torneo Atp di Gstaad, dove ha raggiunto i quarti di finale. Al primo turno del “Città di Trani” incrocerà il 26enne lusitano Leonardo Tavares, annunciato in buona forma dopo la finale raggiunta al Challenger di Tampere.
La testa di serie n. 2 risponde al nome di Peter Luczak, 30enne australiano di origine polacca che occupa la posizione n. 98 della classifica Atp e vanta la n. 64 come best ranking. Da un anno stabilmente nei top 100, Luczak debutterà nel match contro Matteo Trevisan, a cui gli organizzatori hanno riservato una wild card.
Il primo italiano fra le teste di serie è Paolo Lorenzi (n. 3), che attende un qualificato, mentre il beniamino del pubblico tranese Filippo Volandri (n. 4), vincitore nel 2004 e finalista lo scorso anno, sarà impegnato nel derby tricolore con Stefano Galvani. L’altro derby del primo turno vedrà opposto Alessio Di Mauro a Matteo Viola (wc). Da non perdere, inoltre, gli incontri tra Cipolla ed il cileno Aguilar e tra il belga Darcis (n. 5 del seeding) ed il marchigiano Giorgini.

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

It must be Twitter: Roddick e Serena

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker