Italiano English Français
HOMEPAGE > > Day 3: Italiani out, Italiane avanti tutta

02/09/2010 15:06 CEST - US Open 2010

Day 3: Italiani out, Italiane avanti tutta

Andreas Seppi perde facendosi rimontare due set da Granollers. , Starace fuori in 4 set con Almagro. Schiavone facile (6-2 6-1) su Camerin. Errani e Pennetta avanti in due set. Llodra elimina Berdych. Murray avanti. Svenimento dell'Azarenka provocato da commozione cerebrale. Da Flushing Meadows, Capobianco, Comuniello, Cherici

| | condividi

Ore 19,50: Dopo una giornata pienissima e durissima, la diretta vi dà la buonanotte. Isner pare avviato sulla strada della vittoria (6-4 3-1), così come la Clijsters. Dudi Sela ha battuto Malisse in 3 set e la Stosur ha sconfitto la Rodionova. La Peer ha vinto 6-2 il primo set con la Parmentier. A domani fedeli appassionati!

Ore 19,20: Flavia Pennetta accede al terzo turno con una convincente prestazione contro la Szavay, il punteggio è 6-1 6-4. Qualche problema in più per la brindisina nel secondo set, ma è riuscita a chiudere in due. Perdeva 4-2 nel secondo set.  Al prossimo turno la vincente di Parmentier- Peer, che stanno per scendere in campo.

Ore 19,05: Pare che in realtà la Azarenka sia caduta nei propri pantaloni. In palestra, come precedentemente riportato, è caduta mentre cercava di sfilarsi i pantaloncini con una gamba, cascando in avanti. Ha sottovalutato la botta alla testa che invece era abbastanza seria. In campo anche John Isner contro Frederico Gil, mentre Flavia ha recuperato il break nel secondo set.

Ore 18,35: Flavia Pennetta è partita a razzo e ha vinto in mezz'ora il primo set: 6-1 il parziale. Ora è sotto di un break ad inizio secondo. Gael Monfils ha nettamente sconfitto Igor Andreev, mentre Malisse, sprecando vantaggi ed occasioni, ha perso al TB il primo set contro Sela.

Ore 17,21: Sono arrivate le dichiarazioni di Victoria Azarenka, portata in ospedale per malore: "Stavo riscaldandomi in palestra prima del match e sono caduta mentre stavo facendo una corsetta. Ho picchiato la testa ed il braccio. Mi hanno controllato e poi sono scesa in campo, stavano lì in allerta per controllarmi. Mi sono sentita peggio una volta che la partita stava andando avanti, forte mal di testa e svarioni. Avevo anche problemi di vista e mi sono sentita molto debole prima di cadere a terra. Mi hanno fatto degli esami e mi è stata diagnosticata una leggera commozione cerebrale".

La Azarenka, lo ricordiamo, aveva già avuto un colpo di calore in Australia, in netto vantaggio contro Serena Williams che le è costato il match.

 

Ore 15.55: è stato appena diffuso il seguente comunicato sulle condizioni di Vika Azarenka, dopo il suo ritiro nel match con la Dulko: "Victoria Azarenka è stata costretta al ritiro a causa di sintomi di mal di testa ed è stata condotta ad un ospedale nelle vicinanze per essere sottoposta ad alcuni test. Per rispetto della sua privacy non possono essere riferiti ulteriori dettagli, ma il ritiro non sembra essere dovuto in particolare ad un colpo di caldo".

Ore 15.45: nel derby azzurra è la Schiavone ad uscire meglio dai blocchi: 4-1 in suo favore. La Hantuchova ha vinto il secondo con la King dopo aver perso il primo e va al set decisivo. La Dementieva ha vinto il primo 6-3, ma ora è sotto 0-3 con la Bammer. Intanto sull'Arthur Ashe è scesa in campo V. Williams ed è sotto 2-1 con la canadese Marino. È uscito anche il programma di domani: Federer programmato come terzo incontro sul cempo centrale.

Ore 15.15: Andy murray chiude la pratica sull'Ashe e si qualifica per il secondo turno: 6-3 6-2 6-2 senza problemi a Lacko. Wawrinka avanti di un set e due break nel secondo con Kukushkin. Equilibrio sul 12 tra Dementieva e Bammer: 4-3 per la russa senza break. Sul Grandstand sta per iniziare il derby italiano tra Schiavone e Camerin.

Ore 15:00: Michael Llodra ce l'ha fatta. Giocando un grande tennis è riuscito a battere in tre set (7-6 6-4 6-4) Berdych, finalista a Wimbledon e autore fin qui di una bella stagione, testa di serie numero 7 qui a Flushing Meadows.

Ore 14,50: Llodra vicinissimo al colpaccio del giorno, avanti due set e 5-3 al terzo contro Tomas Berdych. Partita perfetta fin qui da parte del talentuoso francese. Andy Murray conduce due set e un break sul centrale, mentre Wawrinka è un set sopra contro Kukushkin. Tra poco Seppi in conferenza stampa, vedremo quali saranno le sue dichiarazioni.

 

Ore 14,20: Andreas Seppi ha perso una partita incredibile, avanti di due set, non ha più saputo dare intensità al proprio gioco e ha ceduto a Marcel Granollers. Bilancio totale negativo quindi per i nostri, fin qui. Azarenka intanto portata in ospedale dopo il colpo di calore, si attendono ulteriori notizie in merito.

 

Ore 13,55: Potito Starace fuori dal torneo, battuto in quattro set da Nico Almagro. Il campano aveva recuperato il break allo spagnolo ma non riesce a portare il match al quinto. Murray vince il primo set 6-3 su Lacko. Seppi subisce il break anche al quinto. Il brillante Dustin Brown accede al secondo turno. Llodra, dopo aver chiamato il medical time out per aver subito una storta alla caviglia (e un problema al piede) si porta avanti di un break nel secondo su Berdych.

Ore 13,35: Seppi si è decisamente complicato le cose: Granollers lo costringe al quinto, vincendo il quarto 6-2,. Almagro è andato a servire per il match ma grandiosa reazione di Potito! 5 pari. Querrey al secondo turno. Murray avanti 4-2 senza problemi, mentre Ivan Ljubicic rischia di salutare presto New York.

Ore 13,15: Granollers vince il terzo set, due set a uno per Andreas. Calo di tensione dell'altoatesino, speriamo non definitivo. E' entrato in campo Andy Murray, opposto a Lacko, mentre pare indirizzato sulla via della vittoria Sam Querrey due set a uno e un break avanti. Llodra ha vinto il primo set contro Berdych, 7 punti a 4 nel TB.

Ore 13:00: Seppi pare volersi complicare la vincenda: ha concesso il break nel quinto gioco del terzo set, Granollers adesso avanti 5-2, profumo di quarto parziale. Lotta serrata continua quella tra Potito e Almagro, game lottatissimi. Nell'ultimo di questi, Almagro ha breakkato Starace e serve adesso per portarsi 2 set a 1. Intanto è in corso una delle partite più affascinanti del giorno sul Grandstand, quella tra Llodra e Berdych; il mancino francese con le proprie variazioni prova a scardinare i piani di Berdych: perfetta parità, 5 pari adesso.

E intanto Almagro vince il terzo set.

 

Ore 12,30: 1 set pari tra Potito e Almagro, mentre Seppi ha strappato il servizio a Granollers nell'undicesimo gioco e ora serve per portarsi 2 set a 0. Ana Ivanovic ha vinto agevolmente il proprio match: 6-3 6-0 alla Zheng, ottimo esordio per la serba qui a New York. Mentre scriviamo, Andreas Seppi si porta avanti di due set., 6-2 7-5 su Granollers.

Ore 12,20: Starace sotto 5-3 nel secondo, Almagro ha aumentato l'efficacia del servizio. 5 pari nel secondo invece tra Seppi e Granollers, mentre Querrey e Klahn sono 1 set pari, qualche problema in più per l'americano; Ljubicic sotto di un set e 4 pari nel secondo con l'americano Harrison.

Ore 11,55: Pare sia stato un malore (forse insolazione) quello di Victoria Azarenka, che si è dunque ritirata dal torneo, dando così la vittoria a Gisela Dulko. Intanto Potito ha vinto il primo set contro Almagro per 6-4. Lo spagnolo però già avanti di un break nel secondo.

Ore 11,45: Seppi on fire, si prende un altro break e vince il set, in uno dei suoi insoliti inizi lampo. Potito lotta invece sul campo 4, fin ora perfetto equilibrio.Ana Ivanovic pare in buona giornata, 5-2 sull'Ashe. Sam Querrey ha già vinto il suo primo set contro Kilhan, così come Dustin Brown contro Ramirez Hidalgo. Attenzione: è cascata in terra la Azarenka, infortunio per lei: si ritira. Cercheremo di saperne di più!

 

Ore 11,30: Seppi avanti di un break. L'altoatesino ha appena strappato il servizio al suo avversario e conduce 3-2 e servizio. Starace si era portato avanti 3-1 ma ha immediatamente perso la battuta nel game successivo. Partenza razzo invece quella di Gisela Dulko, 4-0 alla Azarenka: da questo match uscirà l'avversaria della vincente della partita tra Schiavone e Camerin.

 

Ore 11,10: Buongiorno a tutti da New York, è un'altra giornata rovente e impegnativa. Si parte subito forte: Seppi e Starace in campo, contro Granollers e Almagro. Italia -Spagna sta per iniziare. Sull'Ashe subito Ivanovic opposta a Jie Zheng e Sam Querrey sull'Armstrong. Ancora nessuna traccia dell'uragano Earl, temperature altissime e giornate infinite.Enjoy!

Capobianco, Cherici, Comuniello

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il Genio bussa sempre due volte.. sotto le gambe!

Quote del giorno

“Sono svizzero, andiamo avanti a minuti, non a settimane.

Roger Federer risponde scherzando a chi gli chiede quante settimane ci vogliono prima che Annacone lavori full-time con lui

Accadde oggi...

1 Settembre 1975

Bjon Borg mette fine all'era di Rod Laver agli US Open, battendolo 6-1 6-4 2-6 6-2 negli ottavi di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker