Italiano English Français
HOMEPAGE > > Brianti fuori ad Osaka,Ivanovic avanti

14/10/2010 21:09 CEST - Wta tour

Brianti fuori ad Osaka,Ivanovic avanti

TENNIS - Tutto come da pronostico negli altri quattro match di ottavi di finale disputati nella notte italiana in Giappone. Le favorite del seeding avanzano ai quarti di finali. A Linz l'Ivanovic raggiunge i quarti di finale. Diego Bonomo

| | condividi

L’israelinana Peer, numero 3 del torneo, ha superato la wild card di casa, Ryoko Fuda, numero 215 nelle ultime classifiche. Match, però, più complicato del previsto, dato che la Peer ha avuto la meglio solo al terzo set, dopo aver perso il primo. Per lei adesso ai quarti ci sarà la russa Iveta Benesova, testa di serie numero 6. La giocatrice russa ha battuto l’italiana Alberta Brianti in due set, 6-1 7-5. Una giapponese però ai quarti di finale ci sarà ed è la neoquarantenne Kimiko Date Krumm che ha fatto suo il derby con la wild card Nakamura. La Date, numero 6 del torneo, ha lasciato solo due games alla connazionale. Di ben altro spessore però sarà la sua avversaria ai quarti, date la giapponese incontrerà l’australiana Samantha Stosur, numero 8 del mondo. Nell’ultimo ottavo, quello senza teste di serie, la trentaseienne statunitense, Jill Craybas, ha avuto la meglio sull’ucraina Savchuk, che è riuscita a racimolare solo due games, uno per set. Per la Craybas ai quarti ci sarà la francese Bartoli, numero 2 del tabellone.

Singles - Second Round
(3) Shahar Peer (ISR) d. (WC) Ryoko Fuda (JPN) 36 61 63
(6) Kimiko Date Krumm (JPN) d. (WC) Aiko Nakamura (JPN) 62 60
(7) Iveta Benesova (CZE) d. Alberta Brianti (ITA) 61 75
Jill Craybas (USA) d. Olga Savchuk (UKR) 61 61

WTA Linz

Nel primo ottavo di giornata in Austria esce la testa di serie numero 5 del torneo, la ceca Kvitova, che molto nettamente alla ventunenne tedesca, Julia Goerges. In realtà a livello di classifica le due giocatrici si distanziano di appena nove posizione, 34 la ceca, 43 la tedesca. Il campo però ha dato nettamente ragione alla Goerges che ha lasciato solo tre games all’avversaria. Adesso per lei ai quarti di finale ci sarà l’ex numero uno che ha smarrito la via, la serba Ana Ivanovic. La bella giocatrice balcanica, nel secondo match del pomeriggio, ha sconfitto la ceca Zahlavova Strycova. Anche per lei un successo abbastanza netto, contro un’avversaria che come classifica non è molto lontano ma che a livello tecnico è sicuramente inferiore. A questo punto, la Ivanovic, che ha perso solo 7 games nelle prime due partite, si candida come una delle favorite per la vittoria finale.

Singles - Second Round
Julia Goerges (GER) d. (5) Petra Kvitova (CZE) 62 61
(7/WC) Ana Ivanovic (SRB) d. Barbora Zahlavova Strycova (CZE) 63 62
 

Diego Bonomo

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Andrea Petkovic sfida il suo coach in una gara di segway

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

17 Ottobre 2004

 Il qualificato num. 185 del mondo Jerome Haehnel è l'inatteso vincitore del suo primo titolo Atp a Metz, in Francia. Batte in finale il connazionale Richard Gasquet col punteggio di 7-6, 6-4. Era la prima finale per entrambi i tennisti.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker