Italiano English Français
HOMEPAGE > > Serie A: Castellazzo avanti 3-2

11/12/2010 20:27 CEST - Tennis Flash

Serie A: Castellazzo avanti 3-2

11 Dicembre 2010

| | condividi

ROVERETO - Il livello tenico non è eccelso, ma questa finale di Serie A1 sta regalando emozioni indicibili. Dopo oltre 10 ore di battaglia non c'è ancora nulla di deciso. Al termine di un doppio-thriller, vissuto sul filo del rasoio, il Castellazzo Tennis Club è salito 3-2 contro il Circolo Canottieri Aniene grazie all'impresa di Daniele Bracciali e Alessandro Tombolini, vincitori su Vincenzo Santopadre e Alessio Di Mauro con il punteggio di 5-7 7-6 13-11, peraltro dopo aver annullato un matchpoint sul 9-10 nel super tie break. E' stata una partita vissuta sul filo delle situazioni, più nervosa che tecnica. Il peggiore in campo sembrava essere Alessandro Tombolini, che ha subito l'unico break della partita nell'undicesimo game del primo set. Il parmense non si disuniva e, spalleggiato da un Bracciali sempre puntuale, faceva il suo nel resto del match. Grande delusione in Casa Aniene, che sta pericolosamente rivivendo i fantasmi della semifinale 2009 contro Capri, quando si trovarono in vantaggio 3-2 ma vennero sconfitti al doppio di spareggio al termine di un match piuttosto simile a quello appena vissuto. Doppio di spareggio che è ormai l'unica chance per Aniene di cucirsi addosso il tricolore. Nell'ultimo match della giornata "regolare" scenderanno in campo Simone Bolelli e Flavio Cipolla, obbligati a vincere contro Brizzi / Vanni. Al doppio romano non è bastato un grandissimo Vincenzo Santopadre, a tratti il migliore in campo e capace di annullare il primo matchpoint per Castellazzo con una leggendaria demi volèe di rovescio. Aniene-Castellazzo è una partita ad altissima tensione davanti a un pubblico sempre più sparuto. Fatta eccezione per gli addetti ai lavori e per i tifosi delle due squadre, se ne sono andati via quasi tutti. Una formula con quattro singolari e due doppi, in effetti, è tollerabile solo quando si hanno a disposizione due campi. A Rovereto questo non è possibile e si sta assistendo a un'interminabile maratona.

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

I serbi celebrano la vittoria in Coppa Davis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    5 Dicembre 1982

Definendo la vittoria “l'unico pezzo che mancava alla mia carriera”, Chris Ever Lloyd trionfa nell'Australian Open per la prima volta, battendo Martina Navratilova 6-3 2-6 6-3 in finale.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker