ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Flavia Pennetta fuori a Sydney

13/01/2011 13:02 CEST - WTA Sydney

Flavia Pennetta fuori a Sydney

TENNIS - Prestazione opaca della brindisina che nei quarti di Sydney cede alla giovane promessa Serba Jovanovski racimolando la miseria di 5 game. Avanzano Clijsters e Li. Ad Hobart la giornata bloccata dalla pioggia non ha permesso a Vinci, Errani e Brianti di scendere in campo. Stefano Broccoli

| | condividi

Sydney

In vista dell'Australian Open ormai alle porte,Flavia Penetta si prende qualche giorno in più di pausa per essere più in forma all'avvio. Anche in quest'ottica(positiva) può essere vista la sconfitta odierna contro la serba Bojana Jovanovski,partita durata poco più di un'ora ed in cui ha racimolato cinque giochi. L'azzurra aveva lanciato segnali molto incoraggianti giusto ieri con l'autoritaria affermazione contro la Zvonareva ma oggi si è imbattuta in una giocatrice più centrata di lei,la quale venendo dalle qualificazioni,ha avuto sicuramente più match per mettere a punto i propri colpi.

La Jovanovski peraltro è una classe 91 di buone speranze,già conosciuta tra gli addetti ai lavori per degli ottimi fondamentali giocati d'anticipo un po' alla Seles e qui a Sydney, prima di aver eliminato l'azzurra, si è presa il lusso di battere due giocatrici come la Kanepi e la Rezai(nel turno successivo attende Na li,che ha sconfitto in tre set tirati la Kuznetsova). Flavia invece si trasferirà a Melbourne prima del previsto,con l'obiettivo di guadagnare punti dato che nel 2010 non superò il secondo turno.

Vittoria buona per Kim Clijsters che supera in due parziali con il punteggio di 6-3 6-2 Victoria Azarenka. Le due,nel corso del 2010, si sono affrontate tre volte di cui l'ultima proprio nelle finali di Doha(con vittoria della belga in tre set,nel computo totale sono 3-1 per lei).L'ex numero uno del mondo ha convinto soprattutto quando ha messo la prima di servizio in campo (66% di prime e 78% di punti vinti)e ,nonostante gli 8 doppi falli(di cui 2 sulle palle break), si è mostrata decisamente più sicura nei momenti chiave,confermando le difficoltà della bielorussa nel riuscire realmente a crearle problemi nello scambio(in particolare al servizio,era costantemente sotto l'asfissiante pressione della belga).

La Clijsters,nel prossimo match di semifinale, sfiderà la russa Kleybanova che è venuta a capo in tre lunghi parziali di Dominika Cibulkova(con cui ha un precedente lottato ma perso ad Indian Wells lo scorso anno) e prosegue la preparazione in prospettiva Australian dove è con ogni probabilità la favorita numero uno.

Singles - Quarterfinals
(3) Kim Clijsters (BEL) d. (7) Victoria Azarenka (BLR) 63 62
(8) Li Na (CHN) d. Svetlana Kuznetsova (RUS) 36 76(4) 63
Bojana Jovanovski (SRB) d. Flavia Pennetta (ITA) 64 61
Alisa Kleybanova (RUS) d. Dominika Cibulkova (SVK) 63 57 62

Hobart
Ad Hobart la pioggia ha bloccato il programma ma Roberta Vinci è riuscita comunque ad aggiudicarsi il primo set per 6-3 contro la britannica Baltacha. L'unico match completato ha visto la vittoria della australiana Groth su Tamira Paszek. Nel programma di domani le italiane monopolizzeranno il campo centrale con in apertura il match di Sara Errani contro la Molik a cui seguirà la sfida di Alberta Brianti contro la ceca Zakopalova e,si spera Roberta Vinci(la quale proseguirà il suo match su di un campo secondario)contro la Groth.

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti