ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Venus fatica, Wozniacki facile

19/01/2011 12:50 CEST - Australian Open

Venus fatica, Wozniacki facile

TENNIS - Henin, Wozniacki e Kuznetsova passeggiano contro Baltacha, King e Rus. Vincono Sharapova, Azarenka, Goerges, Manasieva e Scheepers. Venus, sotto di un set, fatica contro Zahlavova. In campo il secondo turno della parte alta del draw femminile. Tutti i risultati in aggiornamento. da Melbourne, Enrico Riva e Daniele Malafarina

| | condividi

Henin - Baltacha 61 63

Dopo il primo turno complicato contro Sania Mirza, Henin si gode un turno agevole contro la numero 1 britannica Baltacha. Un'ora di gioco e 4 break per una prestazione convincente che le garantisce un terzo turno infuocato contro Svetlana Kuznetsova.

Kuznetsova - Rus 61 64

Alla sfida con Justine, Kuznestova ci arriva battendo la giovane olandese Rus con punteggio quasi identico. Poco più di un'ora per avere la meglio della spilungona mancina Arantxa, dotata di buoni fondamentali e di un discreto servizio ma ancora in transizione tra la carriera junior e quella pro. Una brutta partita , caratterizzata da un'enormità di errori gratuiti.

Wozniacki - King 61 60

Alla faccia delle prestazioni di Safina e Ivanovic, Caroline stende l'americana King con una prestazione incisiva: Nonostante il punteggio c'è comunque voluta un'oretta per liberarsi di Vania. 8 errori e 23 vincenti per la danese.

Scheepers - Kulikova 64 46 75

La "Regina" dei match lunghi rimane in campo altre 3 ore ma questa volta ne esce sconfitta. In una partita tra due giocatrici con classifica appena superiore ai 100, prevale alla fine la più esperta sudafricana che recupera un break nel set decisivo.

Azarenka - Hlavackova 64 64

Partita complicata per la testa di serie numero 8 che fatica parecchio per avere la meglio di una solidissima Hlavackova, capace spesso di sorprenderla da fondo campo ma anche di infilare 37 errori non forzati. Per Vika la Scheepers al turno successivo.

Venus Williams - Zahlavova 67 60 64

Ci sono volute circa 3 ore perchè Venus avesse la meglio della ceca Zahlavova. Perso il primo set al tiebreak, Venus ha chiesto un lunghissimo timeout medico che ha fatto temere per il proseguo dell'incontro. Al suo rientro tuttavia la numero 4 del mondo ha rifilato 6 giochi consecutivi e ha portato la partita al terzo. Nel terzo set Venus è andata avanti di un break ed è riuscita a chiudere, non senza difficoltà, 64.

Sevastova - Wickmayer 64 62
Sconfitta senza appello per Yanina Wickmayer con Anastasia Sevastova. La belga che fatica a ritrovare la forma migliore aveva già faticato al primo turno con la Groth.

Altri risultati

Goerges b. Kanepi 64 36 64
Manasieva b. Bartoli 36 63 60
Nicolescu b. Pironkova 64 62
Sharapova - Razzano 76 63
Petkovic - Keothavong 26 75 60
Li - Rodina63 62
Zahlavova Strycova - Dokic 76 61

 

Enrico Riva e Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Vola via la racchetta della Radwanska

Quote del giorno

"La prima cosa a cui ho pensato è che si tratta dello stesso numero di Michael Jordan"

Svetlana Kuznetsova sul fatto di essere numero 23 del mondo

Accadde oggi...

   20 Gennaio 1990

Il Rebound Ace, la discussa superficie degli Australian Open dal 1988,viene presa di mira e criticata dopo che 2 giocatori, Gabriela Sabatini e Mark Woodforde, subiscono seri infortuni alla caviglia che li costringono a lasciare il campo sulla sedia a rotelle nel loro match di terzo turno.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker