ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Clijsters vola, Jankovic a casa

20/01/2011 10:25 CEST - Australian Open

Clijsters vola, Jankovic a casa

TENNIS - In campo il secondo turno della parte bassa del tabellone femminile. Clijsters passeggia contro Suarez Navarro mentre Jankovic peggiora il risultato 2010 perdendo contro la cinese Peng. Peer sconfigge Cirstea e si mette sulla strada di Pennetta. Vincono Zvonareva, Morita, Kvitova, Cornet, Radwanska, Pavlyuchenkova, Benesova, Halep e Makarova. da Melbourne, Enrico Riva e Daniele Malafarina

| | condividi
clijsters031
clijsters031

Clijsters - Suarez Navarro 61 63

Kim conferma di essere tra le favorite del torneo eliminando senza alcun patema la spagnola Suarez Navarro, vincitrice a sorpresa su Venus nel 2009. Un'ora e 2 minuti di gioco e 5 break sono bastate per chiudere un incontro falloso su entrambi i fronti ma che la belga ha dominato sul fornte vincenti (21 a 6). La parte più divertente è stata la chiaccherata in campo con Woodbridge dove Kim ha scherazosamente sgridato l'ex campione australiano di doppio per aver insinuato con la Stubbs che potesse essere nuovamente in attesa di un pargolo.

Peng  - Jankovic 76 63

Esce la testa di serie numero 7 del torneo per mano della cinese Peng. Una sorpresa fino ad un certo poichè se è vero che Jankovic aveva vinto le prime 6 sfide contro Shuai, vi aveva perso nell'ultima occasione (Pechino 2009). 28 vincenti per parte ma una marea di errori per la serba (39) sconfitta in poco più di due ore. Jankovic era partita bene nel primo set, portandosi 4 a 1 ma Peng è stata brava a recupererare e a trascinarla al tiebreak. Jelena in conferenza stampa è apparsa piuttosto contenta del fatto di essere tornata ad una condizione fisica accettabile e fiduciosa per il resto della stagione. Con la sconfitta di Kleybanova, Radwanska rimane l'unica tesat di serie di quell'ottavo. Meno male che era indecisa se venire o meno in Australia...

Zvonareva - Jovanovski 26 63 61

Partiamo dalle certezze: Bojana, in questo tennis femminile fatto di potenza e corsa ha tutte le possibilità di arrivare ai vertici. Per farlo deve però dare un senso al proprio gioco. La caratteristica delle giovani emergenti sembra sempre più essere il "tirare ad occhi chiusi": ti può andare bene un set (come è successo nel primo contro Zvonareva) ma difficile che possa bastare contro la numero due del mondo. Prese le misure dell'avversaria Vera ne spezza la resistenza e prende il largo alla distanza.

Altri risultati

Morita b. Garcia 64 64
Peer b. Cirstea 63 62
Halep b. Kleybanova 64 76
Kvitova b. Chakvetadze 63 64
Radwanska b. Martic 63 64
Benesova b. Kirilenko 63 61
Pavlychenkova b. Barrois 62 62
Cornet b. Martinez Sanchez 75 61
Makarova b. Tsurenko 76 61
Petrova b. Molik 64 61
Safarova b. Zakopalova 63 67 75

 

Enrico Riva e Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Soderling e Pistolesi danno una lezione a Brisbane

Quote del giorno

"La prima cosa a cui ho pensato è che si tratta dello stesso numero di Michael Jordan"

Svetlana Kuznetsova sul fatto di essere numero 23 del mondo

Accadde oggi...

   20 Gennaio 1990

Il Rebound Ace, la discussa superficie degli Australian Open dal 1988,viene presa di mira e criticata dopo che 2 giocatori, Gabriela Sabatini e Mark Woodforde, subiscono seri infortuni alla caviglia che li costringono a lasciare il campo sulla sedia a rotelle nel loro match di terzo turno.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker