ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Barazzutti: Ora avrà ancora fiducia

23/01/2011 15:25 CEST - Australian Open

Barazzutti: Ora avrà ancora fiducia

TENNIS - Barazzutti, sfinito anche lui dopo il match della Schiavone, e commosso per la prova della milanese: "Francesca ha scritto una storia bellissima ed ha confermato che può giocare ad altissimo livello." "Adesso è numero 4 del mondo e spero che possa recuperare per affrontare la n.1" da Melbourne, Ubaldo Scanagatta

| | condividi

Ecco le dichiarazioni del capitano di coppa Davis, Corrado Barazzutti, all'uscita dall'Hisense Arena un minuto dopo la vittoria di Francesca nell'epico match con Kuznetsova.

"E' un match bellissimo. Francesca ha scritto una storia bellissima e credo che toccherà il cielo con un dito."

"Credo che sia uno dei match più emozionanti che sian mai visti in uno slam."

"Francesca ha giocato un incontro... alla Schiavone. E' stata giusta sempre come atteggiamento ed ha lottato dalla pima all'ultima palla anche se il suo tennis è stato a corrente alternata."

"Gli ultimi dieci game li ha giocati a livello straordinario, trovando l'atteggiamento più giusto. I sei match point li ha annullati tutti lei e le partite con lei non finiscono mai."

"E' stata una prova di carattere straordinario e Francesca grazie a questo incontro ritroverà la fiducia che andava cercando."

"E' stata molto forte mentalmente e spero che possa recuperare. Ora è la n. 4 del mondo ma c'è la Wozniacki che è n. 1. Sono certo che giocherà un'altra grande partiata, così come sono convinto che vedrò una Pennetta competitiva nel match che la aspetta con la Kvitova."

"Francesca ha avuto un calo nel sencondo set ma ha ottenuto quel che voleva. Voleva avere la conferma che poteva giocare ad altissimo livello. Alla fine ha giocato meglio ed ha meritato di vincere."

Ubaldo Scanagatta

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

La maratona della Schiavone

Quote del giorno

"Forse dovrei sottopormi ad un'operazione prima di ogni torneo del Grande Slam"

Agnieszka Radwanska