ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Subito fuori Seppi e Vinci

23/02/2011 14:41 CEST - ATP & WTA

Subito fuori Seppi e Vinci

TENNIS - Brutta sconfitta per Andreas Seppi a Dubai. Vincono facilmente Tomas Berdych, Ernests Gulbis e Richard Gasquet. Attesa per l'esordio di domani di Roger Federer e Novak Djokovic. A Doha, in campo femminile, già eliminata Roberta Vinci, sconfitta dalla Petrova. Avanza la Safarova. Domani in campo la Pennetta. Tutti i risultati. Daniele Vitelli

| | condividi

Atp Dubai
Giornata inaugurale per il torneo 500, in attesa dell’esordio di domani dei pezzi da novanta, Roger Federer e Novak Djokovic. Facili vittorie per Tomas Berdych, Ernests Gulbis e Richard Gasquet. Il numero 7 del mondo e terza testa di serie è riuscito a superare il francese Jeremy Chardy in una match sospeso per la pioggia ma chiuso in due set. Dopo essersi aggiudicato il primo parziale per 6 giochi a tre, il ceco ha ceduto il servizio in avvio di secondo set. Ma sul 2 a 0 in suo favore, la corsa di Chardy si è fermata e alla prosecuzione Berdych lo ha travolto.
 

Buona vittoria per il lettone Gulbis, che proveniva da due sconfitte consecutive al primo turno e che, invece, a Dubai, ha disposto agevolemente della wild card tedesca Michael Berrer, anche grazie ai 10 ace messi a segno. "Sono felice", ha dichiarato al termine. "E’ la prima vittoria dopo un lungo periodo di tempo per me, perché ho saltato Rotterdam, a causa di un problema fisico, ed a Marsiglia non mi sentivo bene. Sono venuto qui presto, già giovedi, e mi sono allenato duramente. Così ho raggiunto una buona forma grazie alla quale posso giocare un buon tennis".
 

Il talento, che tutti gli riconoscono, non è bastato a Grigor Dimitrov, per mettere in seria difficoltà il suo avversario odierno, il più esperto Richard Gasquet. Il francese, semifinalista in questo torneo nel 2009, ha espresso una prestazione solida, approfittando anche di qualche errore di troppo del bulgaro nei momenti decisivi del primo set.
Oltre alla brutta sconfitta di Andreas Seppi, che avanti di un set e un break si è fatto rimontare e poi battere al terzo dal tedesco Petzschner, da sottolineare anche il successo, ottenuto grazie al ritiro di Ivan Ljibicic, di Sergei Bubka, figlio del fortissimo e pluridecorato campione di salto con l’asta e attuale numero 342 delle classifiche di singolare.
 

Risultati primo turno:
R32 (3) T Berdych d. J Chardy 62 63
R32 S Bubka d. (5) I Ljubicic 61 01
R32 (8) E Gulbis d. M Berrer 63 64
R32 R Gasquet d. G Dimitrov 62 64
R32 P Petzschner d. A Seppi 36 76(2) 62
R32 F Mayer d. J Nieminen 64 62
R32 L Rosol d. K Beck 76(2) 63
 

Altri risultati:
Atp Delray Beach

R32 J Blake d. (7) B Becker 75 64
R32 (3) S Querrey d. D Brown 63 57 63
R32 F Serra d. R Harrison 36 63 75
R32 R Mello d. R Schuettler 26 62 63

Atp Acapulco
R32 S Gonzalez d. D Garza 62 76(5)

Wta Doha


Subito fuori, in quel di Doha, la settima testa di serie e numero 10 del mondo, Agnieszka Radwanska. La polacca è stata sconfitta da Lucie Safarova, numero 35 del ranking, anche se questa non può essere certo considerata una sorpresa. La ceca, infatti, aveva vinto due dei tre precedenti e, seppur classificata più indietro della sua avversaria, costituisce sempre una mina vagante, se si trova in giornata di buona vena. Oggi, poi, l’andamento del match è stato viziato da una lunga discussione della polacca con l’arbitro, sul 5-4 in suo favore nel primo set, a causa di una palla dubbia. Dopo essere stata avanti anche 5-1, la tennista di Cracovia si è fatta recuperare e battere al tie break. Il secondo set è stato un assolo della Safarova, che ha anche approfittato della scarsa concentrazione della Radwanska, ancora distratta dall’incidente del primo set. Dopo due sconfitte di fila al primo turno, per Lucie questa vittoria contro una top ten è un risultato molto importante: "Ho cominciato bene l’anno e in Fed Cup ho battuto Daniela Hantuchova e abbiamo vinto, risultato molto positivo per il mio paese”, ha dichiarato.”Ero un po’ arrabbiata per la sconfitta di Parigi, dove difendevo la finale, ma spero di fare bene qui a Doha”.


Poca fortuna per Roberta Vinci, che è uscita sconfitta da un impegno non certo agevole contro la più quotata Nadia Petrova. La russa ha superato l’italiana in due set, nonostante l’italiana si fosse portata avanti di un break nel primo set, sul 4 a 3. I sei giochi consecutivi con cui la Petrova ha reagito allo svantaggio hanno chiuso virtualmente la partita.
 

Da segnalare la qualificazione per il tabellone principale di alcune tenniste in grande crescita come l’australiana acquisita, Jarmila Groth e la serba Bojana Jovanovski. Per quest’ultima primo turno con l’indiana Mirza, mentre la prima se la vedrà con la Cibulkova. Oltre a questi due match, esordiranno domani anche Flavia Pennetta, opposta alla cinese Zheng Jie, e Victoria Azarenka.
 

Risultati primo turno:
Lucie Safarova (CZE) d. (7) Agnieszka Radwanska (POL) 76(3) 63
Marion Bartoli (FRA) d. Alisa Kleybanova (RUS) 75 62
Nadia Petrova (RUS) d. Roberta Vinci (ITA) 64 62
 

Daniele Vitelli

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ana Ivanovic visita il Wild Wadi Water Park

Quote del giorno

"Il tennis non è una questione di vita o di morte. E' molto di più"

David Dinkins, ex sindaco di New York, colui che impose agli aerei di non passare sopra Flushing Meadows durante lo Us Open.

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite