ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Thomas Muster saluta Barletta

30/03/2011 21:18 CEST - ATP CHALLENGER

Thomas Muster saluta Barletta

TENNIS - Simpatia e applausi per l'ex campione del Roland Garros, che però nulla ha potuto contro il connazionale Martin Fischer. Già due italiani ai quarti: Filippo Volandri, bravo a battere in rimonta Peter Luczak, e l'inossidabile Alessio Di Mauro, vincitore nel derby generazionale contro Arnaboldi. Ancora in gara Matteo Viola e Simone Vagnozzi. Da Barletta, Giuseppe Porcelli

| | condividi

E il terzo giorno finalmente Thomas Muster scese in campo a Barletta. Come al solito circondato da tanta simpatia e da quel tifo istintivo che però sa di essere perdente. La pioggia ha lasciato spazio al sole, ma sull’ex numero 1 del mondo ha grandinato. Ci ha pensato il connazionale Fischer, per nulla intimorito da un vero mito per la sua nazione, a rispedirlo a casa nonostante tanta buona volontà (6-0, 6-3). Finito il match però il pubblico è rimasto sugli spalti in attesa di Volandri impegnato con l’ostico Luckzak. Partita iniziata subito male per Filo che ha ceduto il primo set 6-2. Poi però la reazione è stata evidente, accompagnata anche da un tifo da stadio. Filippo, n.3 del seeding, divenuto il favorito per la vittoria finale dopo le premature uscite di Fognini (n.1) e del detentore del titolo Riba (n.2), è riuscito ad aggiudicarsi il secondo set 6-3 e ha chiuso il match al tie break.

La mattinata era iniziata con Volandri che seguiva dalle tribune i compagni Vagnozzi e Bracciali impegnati in un doppio, poi vinto, contro il duo olandese formato dal nuovo idolo delle ragazzine Huta Galung e da Sijsling.
Il successivo match fra Ramos e Bedene, con lo spagnolo capace di crollare dopo essere stato in vantaggio di un set di un break (6-2, 4-6, 5-7) è stato il prologo del match interminabile che hanno deciso disputare Arnaboldi e Di Mauro. Dopo il sorprendente successo su Riba, Alessio è partito subito bene vincendo il primo set 6-4. Nel secondo set, quando nessuno dei due riusciva a tenere il turno di battuta, Arnaboldi ha rimesso il match in parità chiudendo 6-4. Nel terzo set ancora tanti break e tanto equilibrio fino al rush finale che il più esperto Di Mauro ha fatto suo chiudendo 6-3. L’Italia, ben rappresentata, porta ai quarti di finale 2 giocatori (Volandri e Di Mauro), mentre domani scenderanno in campo Vagnozzi contro Minar e Viola, recente finalista Caltanissetta, che dovrà vedersela con il temibile Schoorel.
 

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il bambino piange, Ferrer se la prende

Quote del giorno

"A tennis vince chi tira più spesso nel posto giusto al momento giusto"

Bill Tilden