ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Gasquet in volata, fuori Youzhny

11/04/2011 21:23 CEST - MASTERS 1000

Gasquet in volata, fuori Youzhny

TENNIS - Florian Mayer batte in  poco più di due ore di gioco Mikhail Youzhny in un match con belle giocate e tanti gratuiti. Avanti anche Troicki sul monegasco Linard in due set di lunga durata ed Almagro sul connazionale Granollers. Gimeno Traver spezza una sequenza di dodici sconfitte consecutive battendo Giraldo.  Da Monte Carlo, Stefano Broccoli

| | condividi

Nel principato si apre la settimana tennistica con tanto sole e tennis divertente già in apertura. Mikhail Youzhny e il tedesco Florian Mayer si sfidavano oggi per la settima volta, in apertura del programma sul centre court. I sei precedenti sono egualmente ripartiti con l'ultima sfida vinta dal tennista teutonico nel Masters 1000 di Shanghai. Il match è folle ed imprevedibile come i due contendenti:i bei rovesci di Misha vanno di pari passo con le sue inutili imprecazioni mentre Mayer mostra quel pizzico di solidità in più che gli basta per portarsi a casa l'incontro. 6-3 2-6 6-3 il punteggio finale del match a favore di Mayer,il quale aldilà della vittoria,non ha mostrato un tennis sufficiente per sperare di far strada nel torneo.

In due set di spropositata durata Viktor Troicki elimina Jean-Renè Lisnard che, sceso ormai intorno alla 700esima posizione nel ranking mondiale,trova nell'appuntamento casalingo, l'unica possibilità di competere con i top player.

Nell'incontro finora più lungo di giornata Richard Gasquet ha avuto la meglio su Denis Istomin, sconfitto in tre set con il punteggio di 5-7 6-3 6-4 in due ore e quaranta minuti di match. Il tennista di Bezièrs è partito decisamente a rilento con un due turni di servizio ceduti e 1-4 sotto nel punteggio. La confidenza mostrata inizialmente dal russo e il solito attendismo del francese lasciavano presigare un eliminazione anticipata per il neo allievo di Piatti. In realtà una volta conclusosi 6-3 il primo parziale per Istomin, il francese è riuscito comunque ad elevare il suo livello di gioco e di attenzione strappando subito il servizio all'avversario. Nel continuo del secondo set il francese è stato ben sostenuto dal servizio, riuscendo a concedere poco o nulla all'avversario ed a mettere in cassaforte il set per 6-3. Nel terzo i valori messi in campo dai due si sono abbastanza equivalsi ma ad incidere a sfavore del russo è stato un problema alla caviglia verificatosi nel settimo gioco. Il russo debilitato ed innervosito perde successivamente il servizio e manda a Gasquet a servire per il match, il quale non deve far molto ma chiude in bellezza con un diritto vincente sulla riga. In sostanza una vittoria più di tigna che di tennis per Gasquet che però si è visto volenteroso e positivo, ben sostenuto dal pubblico presente che lo vide proprio qui battere Roger Federer nel loro primo incontro quando aveva 18 anni. Per il tennista di Bezièrs si prospetta ora un secondo turno verosimilmente più facile del primo con uno tra Garcia Lopez ed il qualificato Millot.

 

 

 

 

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wozniacki e Compeed

Quote del giorno

"La mia superficie preferita? L'erba. Mi diverto da matti: batto, scendo a rete...e mi passano tutti!"

Thomas Muster