ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Federer approda ai quarti di finale

14/04/2011 18:37 CEST - MASTERS 1000

Federer approda ai quarti di finale

TENNIS - Roger Federer elimina dal torneo Marin Cilic dal torneo con il punteggio di 6-4 6-3. Lo svizzero incontra un po' più di resistenza rispetto al primo turno con Kohlschreiber, ma alla fine risolve il match in due set grazie a un break per set. Il numero 3 ATP ha mostrato una buona adattabilità al rosso. Da Monte Carlo, Stefano Broccoli

| | condividi

Roger Federer trovava oggi Marin Cilic per la seconda volta nella sua carriera, il primo loro incontro era stato in occasione del Masters 1000 di Parigi Bercy ed in quella circostanza finì in due set vinti di misura dallo svizzero.
Oggi ci si attendeva una partita in linea con quei standard: Federer è apparso convinto e ben preparato nell'incontro di apertura contro Kohlschreiber mentre Cilic aveva piegato lunedì il nostro Filippo Volandri in due set lampo. Lo svizzero visto l'altro giorno si è ripetuto in buona sostanza anche nell'incontro odierno: percentuali di prime palle sempre elevate(oggi 70%, l'altro giorno erano stata del 77%), buona mobilità di gambe e sicurezza con i colpi di rimbalzo. Cilic dal canto suo tiene con agio i suoi turni di battuta non consentendo mai all'avversario di raggiungere i vantaggi e prova a prendere l'iniziativa nei turni di servizio dell'elvetico ma con esito favorevole. Sul 4 pari la sicurezza di Cilic  viene meno e, con un errore di rovescio ed un rovinoso diritto a meta campo da chiudere, perde servizio e set in poco più di trenta minuti. In apertura di secondo set, Roger pare un po' distratto e concede una palla break al suo avversario che annulla prontamente con il solito schema servizio e diritto. Il resto del parziale mantiene le stesse peculiaretà del primo: Cilic tiene qualche turno di servizio mentre Roger sembra attendere un leggero calo dell'avversario per elevare a sua volta l'attenzione e strappargli il servizio. Il break decisivo si concretizza nel sesto gioco ed è il preludio alla conclusione del match che arriva dopo un'ora e undici minuti con il punteggio di 6-4 6-3.

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wozniacki e Compeed

Quote del giorno

"La mia superficie preferita? L'erba. Mi diverto da matti: batto, scendo a rete...e mi passano tutti!"

Thomas Muster