ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > World Team Cup: ultimato il secondo turno

19/05/2011 00:51 CEST - Tennis Flash

World Team Cup: ultimato il secondo turno

19 maggio 2011

| | condividi

Si sono completati oggi a Dusseldorf i match validi per la seconda giornata della World Team Cup 2011. Nel Gruppo Rosso la finalista si deciderà nell'ultima giornata e verrà fuori dall'esito dell'incontro tra Usa e Argentina. Difatti il team sudamericano ha battuto la Svezia per 2-1, in quanto nonostante la sconfitta di Gonzalez contro Soderling nel secondo singolare (il primo disputatosi ieri aveva visto il successo di Chela su Lindell) con il punteggio di 6-1 6-4, nel doppio la coppia argentina formata da Juan Monaco (che ha recuperato dall'infortunio di lunedì alla gamba) e Juan Ignacio Chela ha battuto in due sets il doppio svedese Aspelin e Lindstedt superato 7-6(1) 6-0. Soddisfatto comunque Robin Soderling della sua prova (11-1 il suo record in questa manifestazione):" Di questa manifestazione ho solo buoni ricordi per ciò che riguarda gli anni passati. Per me è il modo migliore per prepararsi al Roland Garros. I miei primi due match quest'anno al Rochusclub sono stati ottimi e questo non fa altro che aumentare la fiducia in me stesso in vista di Parigi. Quest'anno ho scelto di non giocare il doppio perché abbiamo una coppia affiatata (per l'appunto Aspelin e Lindstedt) e perché per me sei match sarebbero stati troppi". Avversario dell'Argentina nella rincorsa al primo posto del gruppo Rosso sono gli Usa, che nel doppio decisivo (si era 1-1 dopo i due singolari giocati ieri) grazie a Fish ed Isner hanno liquidato in due set la coppia Kazaka formata da Golubev e Kukushkin con il punteggio di 6-3 7-6(10).

Gruppo Rosso

ARGENTINA 2 5-1
USA 2 4-2
SVEZIA 0 2-4
KAZAKHSTAN 0 1-5

Deciderà come abbiamo detto USA-ARGENTINA in programma nell'ultimo turno

Regna invece sovrano l'equilibrio nel gruppo Blu, dove tutti e quattro i team hanno raccolto una vittoria. Più che mai decisiva a questo punto l'ultima giornata e soprattutto la differenza set (o addirittura games in caso estremo). Oggi c'è stata l'inopinata sconfitta della Germania contro la Spagna. Sull'1-0 grazie alla vittoria di Florian Mayer raccolta ieri, i padroni di casa si sono fatti rimontare dagli iberici. Protagonista di questa rimonta in primis Gimeno Traver che ha battuto in tre sets Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 6-4 2-6 6-3. Il sorpasso è stato poi completato dalla coppia spagnola Granollers/M. Lopez che in due sets ha battuto i collaudati Kas/Petzschner superati 7-6(7) 6-3. Molto deluso dalla sua prestazione Kohlschreiber: "Sino al 3 pari del terzo set avevo giocato bene, poi ho buttato via l'incontro con cinque minuti di follia nei quali ho fatto errori clamorosi. Non sarei mai voluto uscire così velocemente dalla partita dopo quanto di buono fatto nel secondo set. Mi sto ancora chiedendo come ho fatto a perdere". La Russia invece ha raccolto una vittoria nel doppio che potrebbe rivelarsi eventualmente importante ai fini di una classifica avulsa (l'incontro era già deciso grazie alle due vittorie della Serbia nella giornata di ieri). Andreev e Tursunov hanno battuto la coppia serba costituita da Troicki e Tipsarevic al super tie break (6-3 4-6 10-5) dando così il punto dell'1-2.

Gruppo Blu


GERMANIA 1 4-2
RUSSIA 1 3-3
SPAGNA 1 3-3
SERBIA 1 2-4

Questi i match dell'ultima giornata: GERMANIA-RUSSIA e SERBIA-SPAGNA

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Baccini con la maglia della Schiavone

Quote del giorno

"Rispetto al passato questo è un altro sport: adesso si può davvero dire che per giocare ci vuole un fisico bestiale. La pallina corre velocissima"

Potito Starace