ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Ecco chi è Garcia-Lopez

25/05/2011 23:07 CEST - Roland Garros

Ecco chi è Garcia-Lopez

TENNIS - Ritratto del prossimo avversario di Fabio Fognini che, al secondo turno del Roland Garros, ha lottato contro Marshel Ilhan fino al quinto set, battendolo 6-4 1-6 6-2 4-6 13-11. E' il secondo giocatore fuori dal top 50 ad aver battuto Nadal. Qui a Parigi non aveva mai raggiunto il terzo turno, mentre negli Slam non ha mai disputato gli ottavi. da Roland Garros, Davide Zirone

| | condividi

Il prossimo avversario di Fabio Fognini al terzo turno del Roland Garros sarà Guillermo Garcia-Lopez, che ha battuto il turco M.Ilhan 6-4 1-6 6-2 4-6 13-11, è pertanto interessante scoprire chi sia.
Guille è nato a La Roda (Spa) il 4 Giugno 1983 ed occupa attualmente la 33sima posizione in ATP, nonostante a febbraio abbia raggiunto il 23° posto grazie alle semifinali raggiunte al torneo ATP 250 di Zagabria. Gioca con la mano destra ed ha un rovescio ad una mano.
Al Roland Garros, il miglior risultato ottenuto è il secondo turno (2010, 2008, 2007, 2004); mentre, considerando anche gli altri tornei del Grande Slam, è stato il raggiungimento del terzo turno agli Australian Open (2011, 2008) ed a Wimbledon (2008).
Nei tornei ATP Masters 1000 ha raggiunto una volta sola i quarti di finale nel 2010 a Shanghai dove venne battuto da Novak Djokovic in due set 6-2 6-3.
Il miglior match della sua carriera è sicuramente la vittoria agli Australian Open nel 2005 contro Carlos Moya che gli permise, fra l'altro, di raggiungere la top 100 ATP. E' uno dei pochi tennisti che vive nel appropria città natale dove si allena spesso con l'ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero ed il proprio allenatore Juan Manuel Esparcia Clemente.
In carriera ha vinto due titoli in singolare a Bangkok nel 2010, battendo in finale Jarkko Nieminen ed a Kitzbuhel nel 2009, ed uno in doppio l'anno scorso a Doha con Alberto Montanes. Bisogna sapere che, proprio in Thailandia, in semifinale batté Rafael Nadal, salvando 24 break-point su 26 e diventò il secondo giocatore fuori dalla top 50 a battere lo spagnolo (in precedenza c'era riuscito solo Mahut al Queen's nel 2007).
Per quanto riguarda le curiosità personali, Guillermo ama sciare e giocare a calcio ed è un gran tifoso del Barcellona. Chissà che la finale di Champion's League, che vede impegnato il suo Barça, non possa vederla da casa?!

Qui sotto alcune foto di Garcia Lopez, tratte dal match di oggi.

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Davide Zirone

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Le passioni della Hantuchova

Quote del giorno

"Quando si sarà ritirato, Renzo Furlan potrà diventare un ottimo coach"

Adriano Panatta nel 1995